Pubblicità
Pubblicità
vlahovic.juventus.esultanza.polemica.2025.jpg
CALCIOMERCATO27 ott 2024, 13:22
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 17:31

Ex Juventus, Trezeguet: "Vlahovic deve determinare di più, può arrivare a 30 gol. Come vice consiglio un ex Inter"

Pubblicità

Nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante della Juventus David Trezeguet si è soffermato anche sul momento di Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz, due dei maggiori talenti ai quali Thiago Motta si affida per provare a riportare i bianconeri ai livelli di competitività del passato. “Il mio centravanti preferito in questa Serie A è Mateo Retegui. Vlahovic e Yildiz come me e Del Piero? Devono vivere la loro esperienza con voglia e determinazione, non con questa pressione sulle spalle”.

Poi David Trezeguet è entrato maggiormente nel dettaglio, a partire dai progressi che si aspetta da Vlahovic: “E'  un attaccante con qualità importanti, ma deve determinare di più: un po’ come fa Lautaro nell’Inter. Motta si appoggia molto a Dusan e lui deve diventare ancora più decisivo e protagonista. Si possono fare tanti discorsi, però la storia della Juve è chiara: al centravanti si chiedono i gol e i bomber vengono giudicati per i numeri. È stato così per me e ora lo è per Vlahovic. Si muove bene, Dusan: ha realizzato 7 reti e possiede le qualità per arrivare a 30 gol, ma dipende anche dalla Juve. Il grande attaccante deve vivere per fare gol e scrivere la storia. Vincere uno scudetto farebbe compiere il salto di qualità a Vlahovic. Chi prenderei come suo vice a gennaio? A me piace Facundo Colidio, il 2000 del River Plate, ex Inter: ha il passaporto italiano e gli argentini in Serie A si ambientano subito”

Sempre dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, il discorso si sposta su Yildiz: “E il presente e il futuro della Juve: è un ragazzino, ha tecnica e deve approfittare di questi momenti. Gli alti e bassi, però, sono normali a 19 anni”. Parole importanti a poche ore da una sfida attesissima e molto importante per il campionato dei bianconeri, che vedrà Vlahovic regolarmente al centro dell'attacco, mentre il turco classe 2005 rischia la panchina in favore di Weah.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità