Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Amrabat è dominante, che personalità Vlahovic

    Fiorentina, le pagelle di CM: Amrabat è dominante, che personalità Vlahovic

    • Iacopo Nathan
    Fiorentina-Juventus 1-1

    Dragowski 5.5: Pochi tiri subiti, nel primo tempo non rischia quasi nulla. Nella ripresa la Juventus alza tantissimo i giri, e la pressione è alta. Sul gol, bellissimo, di Morata rimane la sensazione che avrebbe potuto fare qualcosa in più.

    Milenkovic 6.5: Dei tre dietro è sicuramente il più attento, non sbaglia mai e chiude benissimo su Ronaldo e Dybala. Regge l’urto del secondo tempo, e non si rende mai protagonista di errori nel secondo tempo, durante il forcing della Juventus.

    Pezzella 5.5: Buona partita del capitano viola, che lotta per novanta minuti più recupero senza fermarsi mai. Bella la chiusura su Ronaldo in contropiede. Macchia la prestazione quando, nuovamente, tiene in gioco Morata in occasione del gol del pareggio.

    Caceres 6: Prestazione non bella, ma sicuramente molto solida del difensore, che prima schierato nei tre, e poi come esterno, riesce sempre in qualche modo a centrare il suo obbiettivo. Qualche fallo astuto, altri più ingenui, comunque è bravo a limitare i danni.

    Venuti 6: Primo tempo di quantità di che di qualità, la Juve nel primo tempo non spinge sulla fascia, ma lui è bravo a non farsi trovare impreparato. Prova anche qualche sovrapposizione, non sempre premiata dai compagni.

    (Dal 1’s.t. Quarta 5: Entra a freddo, e suo malgrado è subito protagonista dell’errore che condiziona la gara dei viola, quando viene saltato come un birillo da Morata in occasione del gol del pareggio. Insicuro, cresce con il passare dei minuti)

    Amrabat 7: Prestazione maiuscola del centrocampista marocchino, che gioca finalmente da Amrabat. A metà campo è dominante fisicamente, e tante volte è bravo e veloce a far ripartire l’azione. Non lascia spazi a Bentancur e Rabiot, risultando sicuramente il migliore in mediana.

    Pulgar 6.5: Molto bravo nel suo naturale ruolo di regista, dove può gestire con tranquillità. Nel primo tempo la Juventus non attacca mai, e il cileno è libero di giostrare, nella ripresa è bravo a tenere palloni preziosi e guadagnare tempo e falli.

    Castrovilli 6: Della mediana è sicuramente il più mobile, ma anche il più penalizzato dallo schieramento bianconero. Prova qualche giocata e anche le sue imbucate, ma non riesce ad essere dominante. Sbaglia un contropiede importante, quando calcia di sinistro addosso a De Ligt.

    (Dal 39’ s.t. Eysseric: SV)

    Igor 6: Anche lui sulla corsia riesce a non sfigurare, né con il primo schieramento, né quando deve tenere la velocità di Kulusevski. Ruvido e fisico come suo solito, riesce a non fare danni.

    (Dal 27’ s.t. Biraghi: SV)

    Ribery 6.5: Grande prestazione del francese, che gioca come solo lui sa fare. Tocchi, doppi passi, tunnel a non finire in mezzo al campo, quando salta tutti come un birillo. Finchè il fiato regge è senza dubbio il giocatore più talentuoso in campo.

    (Dal 27’s.t. Kouame: SV)

    Vlahovic 7: Voto di personalità, freddezza e qualità. Sgomita come un leone per oltre 90 minuti contro tutto e tutti, e appena ha un’occasione, la sfrutta come un rapace. Lo scavetto su rigore è un tocco di rara bellezza, che certifica l’esplosione di questo ragazzo.

    Iachini 6.5: Prepara la partita nel migliore dei modi, e nel primo tempo riesce ad ingabbiare perfettamente la squadra di Pirlo. Cala nel secondo tempo, quando gli avversari aumentano la pressione, ma riesce a non crollare e ad uscire da una partita difficilissima con un punto.
     

    Altre Notizie