Calciomercato.com

  • Giovani promesse Lega Pro: l'Empoli ha già l'erede di Sepe

    Giovani promesse Lega Pro: l'Empoli ha già l'erede di Sepe

    • Davide Russo de Cerame
    Il portiere dell'Empoli Luigi Sepe a fine stagione quasi certamente lascerà i toscani per tornare al Napoli, proprietario del suo cartellino: il club di Fabrizio Corsi però ha Marco Ricci , numero uno di belle speranze, che potrebbe prendere l'eredità dell'attuale titolare dei biancazzurri.

    TANTE PRESENZE IN LEGA PRO - Nonostante Ricci (foto lanazione.it) sia appena un classe '94 (a febbraio ha compiuto 21 anni), ha già raccolto numerose presenze in Lega Pro con la maglia del Pontedera nell'ultima stagione e mezzo: cresciuto nella Primavera dell'Empoli, il ragazzo è stato girato in prestito alla piccola società toscana, dove è stato schierato per ben 42 volte. Dopo aver perso il posto da titolare, a gennaio Ricci si è trasferito alla Pistoiese, dove ha preso subito le chiavi della porta degli arancioni sotto la guida di Lucarelli, confermandosi anche agli ordini di mister Sottili (ha sostituito il primo da appena due partite, ottenendo altrettanti successi).

    E' SICURO E AFFIDABILE - Nonostante la giovanissima età, Matteo Ricci ha messo in mostra una grande autorevolezza tra i pali, dimostrando sempre sicurezza nella uscite: sia al Pontedera che attualmente alla Pistoiese, il ragazzo è stato in grado di prendere in mano il reparto. Domenica scorsa Ricci è stato il migliore in campo nel successo ottenuto dai toscani contro il Forlì: tre punti fondamentali che hanno allontanato gli uomini del nuovo tecnico Sottili a cinque punti dalla zona playout. L'Empoli può stare tranquillo: con l'addio di Sepe c'è già un numero uno pronto a prendere il suo posto.

     

    Altre Notizie