Calciomercato.com

  • Inter: Conte non molla Paredes, ma serve un incastro a tre
Inter: Conte non molla Paredes, ma serve un incastro a tre

Inter: Conte non molla Paredes, ma serve un incastro a tre

Il mercato dell'Inter si trova nel più classico dei vicoli ciechi, condizionato pesantemente dalle gravi difficoltà economiche del gruppo Suning e dalla necessità di tagliare i costi prima di consentire a Marotta e Ausilio di muoversi alla ricerca delle soluzioni invocate dal tecnico Antonio Conte. In particolare la grana Eriksen, il cui ingaggio da 7,5 milioni di euro non sta certo facilitando l'accorrere di squadre pronte a investire su di lui, sta rallentando la ricerca di quei profili che andrebbero a completare l'attuale organico. Una quarta punta e un centrocampista con caratteristiche diverse. E proprio su quest'ultimo fronte, il nome che può mettere tutti d'accordo resta quello di Leandro Paredes del Paris Saint-Germain.

NON E' KANTE' MA... - Un giocatore ancora giovane, di talento, dal potenziale parzialmente inesploso e che può muoversi soprattutto a condizioni vantaggiose, non essendo un perno inamovibile della formazione francese nemmeno con l'avvento in panchina del connazionale Pochettino. Persino la ricca proprietà qatariota a capo dei campioni della Ligue 1 ha bisogno di fare cassa attraverso una serie di cessioni e il nome dell'ex romanista è comparso nella lista dei sacrificabili. Conte ha dato il suo ok all'arrivo di un giocatore che non avrà propriamente le caratteristiche del mediano tutto corsa e dinamismo incarnate dal sogno proibito Kanté, ma che può rappresentare una valida alternativa in regia a Brozovic. Il destino di Eriksen, accostato nelle passate settimane proprio al PSG nell'ambito di un ipotetico scambio alla pari (anche in prestito), risulta strettamente legato, con un terzo attore pronto a inserirsi sulla scena e a giocare un ruolo altrettanto importante.

L'ASSE LONDRA-PARIGI - Dall'Inghilterra infatti rimbalzano i rumors su un clamoroso ritorno di Eriksen al Tottenham, che a sua volta ha deciso di scaricare l'ex enfant prodige del calcio inglese Dele Alli, in rotta con Mourinho e, guarda casa, pallino di Pochettino, che lo rivorrebbe con sè a Parigi. Un incastro a tre oggi non semplice da condurre in porto, ma nemmeno da escludere a priori, considerando la mancanza di liquidità per gran parte dei club europei e la necessità di ingeniarsi per migliorare i rispettivi organici. A certe condizioni, Paredes può essere un'opzione ideale  per l'Inter per tappare una falla e venire incontro alle esigenze di Conte: costretto a stringere i denti e a prendere atto delle difficoltà del momento. Di soldi non ce ne sono, serve uno slancio di fantasia e l'ex trequartista argentino può essere la soluzione a tutti i mali.

Altre Notizie