Calciomercato.com

  • Inter e Milan, la pazienza per il nuovo stadio a San Siro sta finendo: spuntano 3 alternative

    Inter e Milan, la pazienza per il nuovo stadio a San Siro sta finendo: spuntano 3 alternative

    Il nuovo stadio Inter e Milan sorgerà fuori da Milano? Oggi più che mai la risposta potrebbe essere sì. Costruire la nuova casa calcistica nel quartiere di San Siro era la priorità dei due club che, nel corso degli ultimi anni, hanno presentato progetti, creato rendering, e trattato con il comune di Milano affinché il nuovo impianto "La Cattedrale" creato dallo studio di architettura statuinitense Populous, venisse costruito accanto a ciò che sarebbe rimasto dell'attuale Giuseppe Meazza. Oggi però questo iter sembra essersi arenato e sebbene l'idea rimanga, sta crescendo la frustrazione delle due società che, con la pazienza che sta per finire, mantengono la speranza di arrivare presto a una conclusione pur iniziando a guardarsi attorno

    TRE AREE - Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera i rapporti con il comune di Milano sono ai minimo storici al punto che le due società hanno individuato già tre aree al di fuori dell'area comunale, ma tutte raggiungibili dalla metropolitana (o che lo saranno) dove poter costruire il nuovo impianto. Si tratta dei comuni di Sesto San Giovanni, San Donato e Segrate. La prima è già servita dalla metro rossa, la seconda dal passante ferroviario e dalla metro gialla, mentre arriverà presto l'apertura della linea blu che entro il 2024 dovrebbe collegare anche la terza area.

    IDEA CONCRETA - Priorità a San Siro, ma quello che finora era stato considerato soltanto come una minaccia per il comune, oggi si sta concretizzando. Nell'ultimo periodo, infatti, Inter e Milan hanno scelto di nominare un superconsulente come Giuseppe Bonomi, ad (in uscita) di MilanoSesto, e ci sono stati contatti, sopralluoghi e approfondimenti in tutte e tre le aree citate.

    Altre Notizie