Calciomercato.com

  • Inter: Retegui piace e non poco, ma serve tempo. Tutte le variabili da considerare

    Inter: Retegui piace e non poco, ma serve tempo. Tutte le variabili da considerare

    • Pasquale Guarro
    Mateo Retegui è un’idea, una bella suggestione, ma quello dell’attaccante italo-argentino è un profilo su cui l’Inter deve ragionare con molta attenzione prima di decidere se investire la somma richiesta dal Tigre. Il classe ‘99 è molto simile e Lautaro e dopo la convocazione di Roberto Mancini, il prezzo del suo cartellino non è più quello di qualche mese fa. Adesso la sua valutazione rischia di sfiorare i 20 milioni di euro, non bruscolini per un club come l’Inter. 

    VARIABILI - Qualche discorso è stato affrontato, sia con il Tigre che con il calciatore, ma a tal proposito la dirigenza nerazzurra è stata chiarissima nello spiegare che non si potranno assolutamente impegnare prima di giugno. Una fetta di futuro dipenderà dalla qualificazione in Champions, in questo momento tutt’altro che scontata. E poi anche da qualche cessione, su cui l’Inter sta lavorando. Insomma, Retegui è un calciatore che all’Inter piace, ma ci sono tante variabili da considerare e ad oggi il club di viale della Liberazione non è nelle condizioni di bloccare il calciatore. 

    SERVE TEMPO - I discorsi tra Inter e Tigre possono essere approfonditi in futuro, magari inserendo nella trattativa Facundo Colidio, calciatore di proprietà del club nerazzurro, in prestito al Tigre. Per quanto riguarda il calciatore, Retegui non nasconde la sua preferenza, vorrebbe giocare in Italia anche in virtù di quelli che sono stati i dialoghi con Roberto Mancini. Per questo motivo non ha fretta di decidere in merito al proprio futuro e per adesso sembra intenzionato ad aspettare ancora qualche mese prima di sbilanciarsi verso una scelta definitiva. L’Inter c’è, ma ha bisogno di tempo e Retegui, dal canto sua, non ha alcuna fretta.

    Altre Notizie