Calciomercato.com

  • Iphone, attacco hacker: una falla viola le mail. A marzo la scoperta, aziende mondiali nei guai. Apple corre ai ripari

    Iphone, attacco hacker: una falla viola le mail. A marzo la scoperta, aziende mondiali nei guai. Apple corre ai ripari

    Da otto anni c’è una falla di sicurezza nell'applicazione Mail di Apple che potrebbe aver lasciato gli utenti di iPhone e iPad esposti al rischio di furto dei dati. E’ stata la società di sicurezza informatica californiana ZecOps a lanciare l’allarme nel marzo scorso.

    Tutte le versioni del sistema operativo di iPhone e iPad a partire almeno da iOS 6, lanciato nel 2012 insieme ad iPhone 5 sono coinvolte. Gli esperti di ZecOps hanno scoperto la falla in modo casuale mentre stavano indagando su un incidente di sicurezza. Sarebbero in questo modo state carpite informazioni a "vittime di alto profilo": dipendenti di una grande azienda Usa, di compagnie tecnologiche saudite e israeliane, un top manager di un operatore mobile giapponese, un vip tedesco e un giornalista europeo.

    Gli hacker hanno inviato un messaggio di posta vuoto che, una volta aperto dall'utente, manda in crash l'applicazione Mail e ne determina il riavvio. Nel mentre accedono ai dati. Come riportato dalla Reuters, Apple sostiene di aver messo a punto una patch di sicurezza e garantito l’arrivo di un aggiornamento che risolverà il problema.
     
     

    Altre Notizie