Pubblicità
Pubblicità
grafica.gattuso.italia.2025.png
Gabriele Stragapede14 giu 2025, 01:05
Ultimi aggiornamenti: 14 giu 2025, 10:51

Italia, incontro positivo fra Gattuso e Gravina: intesa. Il padre dell'allenatore: "Fumata bianca vicina"

Pubblicità

La ricerca di un commissario tecnico per la Nazionale Italiana sembra davvero a un passo dal veder scorrere i titoli di coda. Gennaro Gattuso è ormai sempre più vicino a divenire il successore di Luciano Spalletti – esonerato, come comunicato nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Moldavia – nel ruolo di guida della Nazionale maggiore azzurra. Dopo il no incassato da Claudio Ranieri prima e da Stefano Pioli poi, il presidente federale Gabriele Gravina ha stretto sempre più i contatti con l’ex giocatore del Milan per chiudere in fretta la trattativa e dotare di un CT l’Italia.

INCONTRO POSITIVO – A seguito dell’incontro fra il capo delegazione Gianluigi Buffon e Gennaro Gattuso, c’è stato un contatto diretto fra il numero uno della FIGC e lo stesso ex tecnico di Napoli e Pisa. Gattuso, come riscontrato nelle ultime ore, aveva già dato la sua totale disponibilità a ricevere l’incarico di selezionatore azzurro. L’incontro avvenuto con Gravinaè stato definito più che positivo: il presidente ha illustrato il progetto Italia e ora le parti possono davvero considerarsi vicinissime all’intesa. Settimana prossima si definirà l'accordo.

LA CONFERMA DEL PADRE - A confermare le indiscrezioni, poi, ci ha pensato il padre dell'allenatore, Franco Gattuso: "La fumata bianca è molto vicina, Rino potrebbe essere il nuovo allenatore dell'Italia. Saremmo tutti contentissimi per lui, se lo merita. Qui in città c'è già grande soddisfazione, se riportasse quella coppa (la Coppa del mondo come quella del 2006, ndr) a Corigliano sarebbe un evento straordinario. Ora lui deve dimostrare di essere all'altezza del compito, ma gli va dato tempo di lavorare". Queste le parole rilasciate a Adnkronos.

DETTAGLI E STAFF – Un’intesa che quindi dovrà essere messa nera su bianco per poter divenire ufficiale e dare il via al ciclo di Gattuso sulla panchina della Nazionale Italiana. Nel possibile futuro staff, ci potrebbe essere spazio anche per uno degli ex pilastri dell’Italia: Andrea Barzagli o Leonardo Bonucci sono i due candidati principali. Inoltre, è previsto anche un coinvolgimento di Cesare Prandelli: il ruolo dell’ex CT sarà legato ai vivai dei club italiani. In questo progetto di "Azzurro per gli Azzurri" potrebbero essere coinvolti anche Simone Perrotta e Gianluca Zambrotta.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità