Calciomercato.com

  • Juve, Blanc libera Rabiot

    Juve, Blanc libera Rabiot

    Continuano ad essere molto caldo l'asse di mercato che collega Torino e Parigi. Un filo diretto, un binario che diventa incandescente sotto il nome di Paul Pogba. La Juventus è in attesa di un'offerta concreta da parte del Paris Saint Germain, di quelle alla quale è impossibile dire di no per il centrocampista francese classe '93. Un'offerta in grado di rivoluzionare gerarchie e obiettivi di mercato.

    OBIETTIVO FRANCESE – Su un binario minore, tenuto finora sufficientemente nascosto, la Juventus ha, però, iniziato a lavorare su un'operazione che potrebbe anche risultare scollegata da quella legata a Paul Pogba. Nel Paris Saint Germain, infatti, sta trovando poco spazio fra gli 11 titolari il centrocampista classe '95 Adrien Rabiot. 22 presenze, la maggior parte partendo dalla panchina, e soli 2 gol in stagione con un problema al ginocchio lasciato ormai alle spalle. E' in grado di giocare sia da interno in un centrocampo a tre (con ottimi tempi di inserimento) ma anche da regista davanti alla difesa grazie ad un'ottima tecnica di base e un piede, il sinistro, molto educato. Ha il contratto in scadenza nel 2015 e questo potrebbe rappresentare un vantaggio per Beppe Marotta che potrebbe strapparlo al PSG a prezzi contenuti anche senza la cessione del numero 6 bianconero.

    VIA LIBERA DA BLANC - Intervenuto ieri in conferenza stampa, l'allenatore del PSG Laurent Blanc ha confermato come il giocatore sia impaziente di mettersi in mostra, ma con l'arrivo di Yohann Cabaye e i futuri acquisti indirizzati tutti verso il centro del campo, le speranze che rimanga al PSG iniziano a diminuire: "Rabiot è giovane, ha un grosso potenziale, l'ha dimostrato all'inizio della stagione. L'arrivo di Yohann Cabaye ne ha però diminuito il suo impiego. Ha voglia di giocare, e' normale, ma deve anche ricordare che gioca nel Psg e che nella vita ci vuole pazienza. Spero che possa restare al Psg".

    Altre Notizie