Calciomercato.com

  • Juve, è il weekend di Bentancur: il Boca arriva in Italia per chiudere

    Juve, è il weekend di Bentancur: il Boca arriva in Italia per chiudere

    (ENGLISH VERSION)

    La Juventus è pronta a mettere nero su bianco il primo grande rinforzo in vista di gennaio. Il nome è noto da tempo e si tratta di Rodrigo Bentancur, centrocampista classe 1997 di proprietà del Boca Juniors.

    LA CLAUSOLA - La Juventus aveva stabilito nel momento del ritorno in Argentina di Carlos Tevez un clausola di acquisto proprio per Bentancur attivabile versando nelle casse degli Xeneises 1 milione di euro. Un'opzione che la Juventus non si è fatta scappare e che, ora, permetterà al club bianconero di riscattare il cartellino del regista versando una cifra pari a 9,4 milioni.

    IL BOCA ARRIVA IN ITALIA - Nella giornata di ieri, come confermato dal Corriere dello Sport, il Boca Juniors è arrivato in Europa, in Spagna a Siviglia, dove nella notte di ieri ha giocato il Trofeo Antonio Puerta aggiudicandoselo per 4-3 con doppietta di Tevez. Il viaggio in Andalusia è la base da cui partire perchè fra oggi e domani, il presidente Angelici si recherà in Italia per mettere nero su bianco la cessione di Bentancur alla Juventus.

    ANGELICI ALZA LA POSTA - Il presidente del Boca appena atterrato in Spagna ha confermato a Radio Marca: "A Bentancur si sono interessati Milan, Real Madrid, Manchester United e Juventus, avrà un grande futuro". L'obiettivo di Angelici è ovviamente mettere pressione alla Juventus forte di offerte sontuose arrivate in estate per il giocatore. La Juventus non vuole cedere e intende far rispettare gli accordi presi, ma c'è la possibilità che nell'accordo venga inserita una percentuale sulla futura rivendita in favore del Boca che, così, arriverebbe a percepire quei 15 milioni richiesti ad ogni club per la cessione di Bentancur.

    Altre Notizie