Calciomercato.com

  • Juve-Inter: rigori, mani, cartellini, tutti gli episodi e le polemiche degli ultimi due anni. Chi è stato più penalizzato?

    Juve-Inter: rigori, mani, cartellini, tutti gli episodi e le polemiche degli ultimi due anni. Chi è stato più penalizzato?

    • Gianluca Minchiotti
    Che derby d'Italia sarebbe senza polemiche? Anche Inter-Juve 0-1 del 19 Marzo 2023 ha tenuto fede alla tradizione, con un finale di partita infuocato, una rissa sfiorata e due espulsi. Gli animi si riscaldano già al 27' del primo tempo, in occasione del gol della Juve convalidato dopo quattro interminabili minuti di controllo al Var, con conseguenti proteste dell'Inter, sul campo e davanti ai microfoni nel post partita. Il portavoce del malumore nerazzurro è l'allenatore, Simone Inzaghi, che accusa: "Errore arbitrale inammissibile col VAR, il rispetto dov'è?". Sul fronte bianconero, invece, tocca a Max Allegri parlare: "Non facciamo polemiche! Il Var funziona se oggettivo, come lo era con la Salernitana.... Noi siamo gli unici che non parlano mai di arbitri, siamo dei signori". Inzaghi vs Allegri, gli arbitri in mezzo: è un refrain che abbiamo già vissuto in altre occasioni nelle ultime due stagioni, con proteste e decisioni controverse su entrambi i fronti. Due partite di campionato nella stagione 2021-22, due in questa stagione, con la finale di Supercopopa e quella di Coppa Italia in mezzo. Rigori concessi e contestati, rigori reclamati, falli di mano veri e presunti, cartellini rossi e gialli: gli ingredienti classici delle polemiche ci sono tutti. Ripercorriamo tutti gli ultimi sei confronti fra Juve e Inter, in attesa delle semifinali di Coppa Italia, che si presentano già da ora infuocate.

    CONTINUA A LEGGERE JUVE E INTER: GUARDA TUTTI GLI EPISODI DA MOVIOLA CLAMOROSI DELLE ULTIME SEI PARTITE, ALLEGRI VS INZAGHI!      

    Altre Notizie