Calciomercato.com

  • Juve-Napoli, sfida per Koopmeiners: l'incastro con Giuntoli

    Juve-Napoli, sfida per Koopmeiners: l'incastro con Giuntoli

    • Francesco Guerrieri
    Venti minuti di felicità. Sono quelli che ha vissuto Paul Pogba prima di tornare nel tunnel: titolare contro la Cremonese, al 22' viene sostituito per una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Stagione finita, probabilmente. Paul conclude un'annata da incubo, Allegri storce il naso e la Juve è consapevole che nei cambiamenti in arrivo a centrocampo dovrà considerare anche le condizioni fisiche del francese.

    NAPOLI, GIALLO GIUNTOLI: CENA DI MERCATO SENZA DI LUI, LA JUVE LO ASPETTA

    IL PRIMO DELLA LISTA - Considerando l'addio di Paredes che non verrà riscattato dal Psg e il contratto in scadenza di Rabiot col quale c'è distanza per il rinnovo - e il Manchester United è pronto a farsi avanti - i bianconeri stanno iniziando a pianificare i piani per rinforzarsi lì in mezzo. Il primo nome della lista è Teun Koopmeiners dell'Atalanta: 32 presenze, 7 gol e 3 assist quest'anno con Gasperini; ha un contratto fino al 2025 con opzione per la stagione successiva. La valutazione del classe '98 si aggira intorno ai 35/40 milioni di euro, che la Juve potrebbe provare ad abbassare inserendo qualche contropartita. Occhio alla concorrenza del Liverpool interessato al giocatore.

    PERCHE ' LA JUVE HA FATTO ALL IN SU GIUNTOLI: LA NUOVA FILOSOFIA BIANCONERA

    FATTORE GIUNTOLI - Tra gli estimatori di Koopmeiners c'è quel Cristiano Giuntoli che sta provando a liberarsi dal Napoli per diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. E a Torino lo aspettano, vogliono mettergli in mano il mercato sperando in nuovi colpi alla Kvaratskhelia. Giuntoli è sulle tracce del centrocampista olandese da quando era all'Az Alkmaar e sfidò il Napoli in Europa League: un pallino che va avanti da tre anni, e che si porterà dietro anche a Torino. 

    SFIDA AL NAPOLI - A Napoli però non intendono sfilare gli occhi da Koopmeiners. Ci proveranno, con o senza Giuntoli. E sono pronti a sfidare la Juve per prenderlo. Sulle qualità del giocatore è deciso a puntare direttamente il presidente Aurelio de Laurentiis, che nei giorni scorsi si è incontrato con Spalletti per pianificare il futuro. Tra i giocatori sui quali si sono confrontati potrebbe esserci stato anche Koopmeiners, l'olandese dell'Atalanta è al centro di una sfida di mercato.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie