Calciomercato.com

  • UFFICIALE: intervento riuscito per Higuain. Salta il Napoli, Inter a rischio

    UFFICIALE: intervento riuscito per Higuain. Salta il Napoli, Inter a rischio

    18.20 INTERVENTO RIUSCITO - Higuain è stato sottoposto ad un intervento alla mano sinistra, perfettamente riuscito, come comunicato dalla stessa Juventus: "In data odierna Gonzalo Higuain è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra ad opera del dottor L. Pegoli e del professor R.Rossi, dello staff chirurgico del J Medical, alla presenza del dottor Claudio Rigo presso la clinica Sede Sapientiae di Torino. L’intervento durato circa 45 minuti è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni verrà definito il suo rientro in squadra". Ecco il medico della Juve Agricola che lascia la clinica. 

    UFFICIALE: intervento riuscito per Higuain. Salta il Napoli, Inter a rischio

    Da Vinovo arriva una clamorosa notizia che riguarda Gonzalo Higuain e il suo problema fisico: come riportato da Sky Sport, all'attaccante della Juventus è stata diagnosticata una frattura alla mano sinistra, dopo gli esami di questa mattina. Il Pipita sarà operato nel pomeriggio e salterà quindi il big match di venerdì contro il Napoli: al suo posto giocherà ancora Mario Mandzukic, da prima punta.

    ATENE E INTER A RISCHIO - Higuain aveva esibito la mano sinistra fasciata già ieri, quando a sorpresa si era accomodato in panchina nel match casalingo contro il Crotone. L’infortunio al terzo metacarpale si è rivelato più grave del previsto e gli impedirà di tornare a Napoli da avversario. La sua presenza è in dubbio anche per la Champions, nel match decisivo contro l'Olympiacos di martedì 5 dicembre, e per l'Inter, nel big match della sedicesima giornata, in programma il 9 dicembre. 

    LE PAROLE DELL'ORTOPEDICO -
    Matteo Vitali, ortopedico dell'ospedale San Raffaele di Milano, ha parlato a Premium Sport in merito all'infortunio alla mano rimediato da Gonzalo Higuain che dovrà essere ridotto chirurgicamente: "I tempi di recupero si aggirano sulle due-tre settimane. Operazione rimandabile? Il dolore riduce la performance e poi una caduta sulla frattura potrebbe trasformare questo infortunio in qualcosa di ancora più serio. L'atteggiamento di preservare il giocatore credo sia dettato da queste valutazioni". Il giocatore sarà operato in giornata: qualora fossero confermati i tempi di recupero, il Pipita salterebbe effettivamente la gara del 9 dicembre contro l'Inter. 

    Altre Notizie