Calciomercato.com

  • Juve: Zaza via in prestito, resta Llorente

    Juve: Zaza via in prestito, resta Llorente

    Fatta per Cuadrado, bloccato Lemina. La Juventus corre ai ripari sul mercato dopo la falsa partenza in campionato. L'ex Fiorentina, atteso oggi a Torino, diventa il primo colombiano (non contando il giovane Tello, girato al Cagliari) della storia bianconera: accordo col Chelsea per il prestito a 1,5 milioni di euro con riscatto non obbligatorio fissato a 24 milioni. Intanto la Juve ha bloccato anche Mario Lemina, 21 anni, centrocampista gabonese naturalizzato francese. Anche lui può arrivare in prestito, ma Marotta prima di chiudere vuole guardarsi intorno: se non si farà adesso, se ne riparlerà a gennaio. 

    MERCATO TEDESCO - Mkhitaryan ora è diventato impossibile perché la Juve ha già occupato le due caselle per l’extracomunitario (Alex Sandro e Cuadrado), per quanto riguarda Draxler si aspetta una mossa dello Schalke. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, la Juve sta riflettendo anche sull’opportunità di prendere un centrocampista di sostanza che possa giocare davanti alla difesa, perché senza Marchisio l’unica alternativa è l’adattato Padoin. Marotta tenterà un ultimo assalto a Gundogan, profilo perfetto ed erede ideale di Pirlo, ma ci sono poche speranze: la Juve è disposta a spendere 30 milioni, ma il Borussia fa muro. Continuano i sondaggi per Illarramendi, ma senza grossi passi avanti. 

    DESTINI INCROCIATI - In uscita potrebbe saltare la cessione di Llorente: Allegri ha grande stima dell'attaccante spagnolo e vorrebbe trattenerlo, con il prestito all'estero di Zaza, che nel pre-campionato non ha convinto. 

    Altre Notizie