Getty Images
Juventus-Brest 2-2: Vlahovic e Danilo ripresi nel finale, esordio con assist per Douglas Luiz
- 366
IL TABELLINO
Juve-Brest 2-2
RETI: 51' Camara (B), 57' Vlahovic (J), 72' Danilo (J), 84' Cablan (B)
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio (46' Perin); Savona (62' Danilo), Gatti (62' Bremer), Cabal, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Fagioli (62' Douglas Luiz), Mbangula (46' Yildiz); Vlahovic
BREST (4-3-3): Coudert; Lala, Chardonnet, Ndiaye (59' Le Cardinal), Amavi (77' Dembélé); Martin (77' Zogbé), Magnetti (77' Camblan), Camara; Le Douaron (77' Mbock), Ajorque (59' Pereira Lage), Del Castillo.
LE AZIONI SALIENTI
FINE DELLA PARTITA
84' - PAREGGUO DEL BREST! Thuram sale troppo presto e lascia che Danilo tenga in gioco Cablan su lancio lungo, il nuovo entrato scatta verso Perin e lo infila con precisione.
76' - Weah! Rinviene su di lui Chardonnet che è fondamentale nel tenere in vita la gara.
72' - GOL DELLA JUVE! Douglas Luiz va a battere lui stesso dalla bandierina, stacca Danilo che anticipa Coudert e firma la rimonta!
71' - Risponde Douglas Luiz che si destreggia in area e va vicinissimo al gol, trovando la deviazione in angolo.
68' - Occasione Brest: Thuram si addormenta e perde palla, irrompe Martin che impegna Perin da appena dentro l'area.
62' - Cambi Juve: fuori Savona, Fagioli e Gatti, dentro i brasiliani Danilo, Bremer e Douglas Luiz (esordio per lui)
57' PAREGGIA LA JUVE! Questa volta Vlahovic non sbaglia come contro il Norimberga e spiazza il portiere avversario Coudert
56' RIGORE PER LA JUVE: cross dalla sinistra di Cambiaso e Locatelli viene abbattuto in area da Martin in un tentativo di anticipo.
51' - GOL BREST: Perin sbroglia in uscita con qualche affanno, ma la palla rimane in possesso dei francesi: un filtrante in area da sinistra libera Camara che non ha problemi a fare 0-1.
46' - Cambi per Thiago Motta: nella ripresa dentro Perin in porta e Yildiz per Mbangula.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
45' - Null'altro da segnalare nel primo tempo di Pescara.
27' - Ancora Vlahovic al tiro, centrale, stavolta facile per Coudert.
23' - Sull'angolo seguente, uscita sbagliata del portiere del Brest e Vlahovic fallisce il tap-in. Occasione per la Juve.
22' - Dopo una fase stagnante, ecco un tiro da fuori insidioso di Weah: Coudert alza in corner
9' - Fagioli non si intende con Cabal e perde palla, Camara entra in area ma strozza troppo la conclusione col destro.
6' - Ottima uscita doppia di Di Gregorio addirittura fuori area ad anticipare le punte di Eric Roy. Camara rimane dolorante, ma gli interventi sono assolutamente regolari.
3' - Bello scambio tra Mbangula e Fagioli che restituisce al primo di tacco, conclusione murata.
21:03 COMINCIA IL MATCH
La Juventus fa le prove di Champions League: a due settimane dall'inizio della stagione che vedrà il ritorno nella massima competizione europea dopo l'anno di assenza da tutte le manifestazioni continentali, i bianconeri di Thiago Motta affrontano il Brest, formazione francese che nel 2023/24 ha ottenuto la prima storica qualificazione alla coppa più ambita. Fa rumore l'assenza di Chiesa dai convocati, ma nella serata di Pescara ci sarà spazio per tutti i nuovi acquisti annunciati fino ad oggi.
Motta schiera Cabal da centrale inserendo il giovane Savona a destra e confermando Cambiaso a sinistra sul fronte difensivo; in mediana ecco Khephren Thuram dal 1' al fianco di Locatelli, conferma in posizione avanzata per Weah sulla fascia, nel trio dietro Vlahovic con Fagioli e Mbangua.