Pubblicità
Pubblicità
Koopmeiners.grafica.2024.25.jpeg
CALCIOMERCATO03 apr 2025, 10:00
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:58

Juventus, Tudor ferma Koopmeiners: il programma per recuperarlo in panchina

Pubblicità

Igor Tudor ricarica Teun Koopmeiners. Il nuovo allenatore della Juventus vuole recuperare il centrocampista olandese. Il quale, secondo il quotidiano La Repubblica, nelle prossime due o tre settimane seguirà una serie di allenamenti personalizzati e un paio di partite in panchina per smaltire l'acido lattico in eccesso e recuperare forza. 

Tudor spera che, oltre ai muscoli, alleggerisca pure il cervello. Perché, come si legge su La Repubblica in edicola oggi, Koopmeiners fisicamente è uno straccio e moralmente non sta molto meglio: schiacciato dal peso delle aspettative, sta mostrando una certa fragilità psicologica. Si tratta di un calciatore in crisi conclamata: sollevandolo dalle responsabilità, il tecnico croato spera che l'olandese ritrovi sé stesso. Al suo posto giocherà uno tra Francisco Conceiçao, Kolo Muani e Nico Gonzalez, che può cedere la fascia destra al rientrante Cambiaso. 

Juventus.1200x400.jpg

Classe 1998, Koopmeiners è arrivato dall'Atalanta per 54,7 milioni di euro più altri 6 milioni di eventuali bonus nello scorso mercato estivo. Da allora ha collezionato 38 presenze in maglia bianconera con 3 goal, altrettanti assist e 5 cartellini gialli. La Juventus lo ha messo sotto contratto fino a giugno 2029 con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti all'anno. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità