Lazio, ecco il piano per ristrutturare la difesa: ma prima servono le cessioni
Due terzini e forse un centrale di difesa, questo il piano mercato della Lazio per il reparto arretrato. La società biancoceleste vuole assecondare le esigenze di Sarri che avrebbe bisogno di una rosa già strutturata, almeno nelle sue parti principali, prima dell'inizio del ritiro estivo a Formello. Per farlo però ci sarà bisogno, di qualche cessione.
TERZINI - I 5 terzini in rosa al momento sono tutti in bilico. Se ci saranno almeno un paio di addii - Marusic è uno degli indiziati, ma anche Nuno Tavares ha parecchie pretendenti - allora il club punterà a inserire facce nuove sulle corsie (una per lato): piacciono Gaaei dell'Ajax, Martin del Genoa e Chilwell del Chelsea, ma non sono gli unici profili tenuti d'occhio.
CENTRALI - Tra i centrali invece, Romagnoli e Gila sono intoccabili. Patric rientrerà dall'operazione ai tendini della caviglia e se darà garanzie sarà anche lui confermato, visto che già conosce molto bene le richieste tecniche in campo di Sarri. Provatgaard e Gigot invece restano in dubbio. Il giovane danese dovrà lavorare sodo e adattarsi in fretta ai meccanismi di gioco sarriano, ma a Formello sono convinti che ce la possa fare. Per il francese, arrivato un anno fa dal Marsiglia e che sarà riscattato per 4 milioni di euro, il futuro resta un'incognita. Anche per lui dipenderà tutto dalla sua capacità di adattarsi ai movimenti della linea a 4 impostata da Sarri. In ogni caso, anche tra i centrali, per inserire nuovi profili più adatti al gioco del Comandante, serviranno prima delle cessioni. A quel punto si andrà su un sostituto. E tra i candidati è spuntato nelle ultime ore un nuovo nome.
NUOVO NOME - La notizia arriva dal Messico e la riporta il sito lalaziosiamonoi.it: i biancocelesti avrebbero messo gli occhi sul classe '98 brasiliano del Tigres UANL, Joaquim Perreira. Valore di circa 15 milioni e, stando alle voci da oltre oceano, i contatti sarebbero già in corso con il giocatore e il suo entourage. Un'altra pista da tenere d'occhio, di cui parla oggi la Gazzetta dello Sport, è quella che porta al 2001 della Virtus Entella (ma ha giocato l'ultimo anno in prestito al Catanzaro), Federico Bonini, su cui però è già folta la concorrenza di diversi club di Serie A.