Calciomercato.com

  • Laziomania: caro Lotito, attento a Juve ed Inter. Senti la puzza di fregatura?

    Laziomania: caro Lotito, attento a Juve ed Inter. Senti la puzza di fregatura?

    • Luca Capriotti
    Puzza di fregatura. Lotito ottiene una mezza vittoria, ma potrebbe dirsi, attingendo alla storia romana, una vittoria di Pirro. Il presidente, che alla fine, guarda un po', ha incassato la ferrea volontà della Uefa di riprendere i campionati (però lui era cinico, baro, pesante), ora si prepara all'ultimo braccio di ferro, quello sui calendari. Perché nell'aria c'è uno scenario che potrebbe sapere di profonda "sòla" per la Lazio, come si dice a Roma. Fregatura, se preferite. 

    LA FREGATURA PER LOTITO - Ovviamente, per provare a dare una parvenza di regolarità ad un campionato che già sta sopportando l'eccezionalità di una pandemia che entrerà nella storia, il calendario dovrebbe essere modulato esattamente come prima. Con la Serie A, l'Europa League, la Champions, tutte insieme. Che poi, detto tra noi, questo è il reale vantaggio della Lazio su Inter e Juventus: non ha le coppe, può sopportare un carico di partite minori. Vantaggio non da poco, con un calendario che promette di essere comunque molto serrato, ancor di più per chi ha le coppe. Ma la fregatura è nell'aria: sul tavolo c'è la proposta di giocare alcune gare di Europa League e Champions al termine del campionato, con lo Scudetto già assegnato. Ovviamente è una soluzione che favorirebbe molto Inter  e Juventus, che vorrebbero provare ad arrivare fino in fondo alle competizioni europee. 

    L'ALTRA FREGATURA PER LOTITO - In questa vittoria di Pirro bisogna pure aggiungere che la Lega Serie A, secondo le ultime notizie, vorrebbe addirittura concedere 3-4 settimane ai giocatori per riprendere la forma fisica. Che, di fatto, annullerebbe il vantaggio biancoceleste di aver tenuto tutti a Roma. Certo, i giocatori di Inter e Juventus di ritorno dall'estero, dovrebbero farsi 2 settimane di quarantena. Ma abbiamo visto che sono perlopiù supereroi, con i loro superjet, i tamponi asintomatici, e le fughe di notte. Di certo troveranno il modo anche di eliminare questo fastidioso problemino burocratico per Cristiano Ronaldo e compagni. Per Lotito si prospettano ore di battaglie e un bel braccio di ferro: una settimana che di santo avrà poco, ma già puzza di fregatura. 

    Altre Notizie