Calciomercato.com

  • Marotta è il dirigente più pagato della Juve: ma prende meno di Hernanes

    Marotta è il dirigente più pagato della Juve: ma prende meno di Hernanes

    E' Beppe Marotta il dirigente più pagato in casa Juve prendendo in esame il Cda bianconero. Come raccontato dal Sole 24 Ore, l'ingaggio dell'amministore delegato ammonta a oltre 2,5 milioni di euro (2,581 per l'esattezza) al loro delle tasse, per quel che riguarda l'esercizio al 30 giugno scorso: in netto aumento rispetto alla stagione precedente quantificabile in 249 mila e 200 euro lordi, grazie al premio Scudetto da 100 mila euro e a un altro da 450 mila euro di compenso variabile al raggiungimento di obiettivi assegnati ad inizio esercizio. I famosi bonus non sono solo per i giocatori. 

    PIU' DI TUTTI - Stabile invece il compenso del presidente Andrea Agnelli, da 475.300 euro, appena cento in più dell'anno prima. Con la promozione a vicepresidente, sale anche lo stipendio di Pavel Nedved da 325 mila a 391.900 euro. L'altro ad, Aldo Mazzia, è invece in calo: 379.100 euro rispetto ai 596.700 della stagione precedente, quando aveva ricevuto un grosso premia da 150 mila euro per il progetto Continassa. Sempre il Sole 24 Ore si chiede se la riduzione di stipendio sia figlia di un malus legata all'uamento dei debiti finanziari netti, saliti di oltre 10 milioni.

    TOP CDA, NON TOP PLAYER... - Marotta è dunque il più pagato all'interno del cda della Juve. Guadagna tanto, ma evidentemente non tantissimo se rapportato ad altri ingaggi: senza scomodare il paragone con il top Higuain, il lordo di Marotta (per il solo ruolo di Amministratore Delegato, a queste cifre andrebbe aggiunto anche lo stipendio da Direttore Generale) è di fatto la metà del netto di Allegri, così come rimane inferiore e di tanto allo stipendio di quasi tutti i calciatori bianconeri. Basti pensare allo stipendio del tanto contestato Hernanes, sempre al di sopra dei 3 milioni netti a stagione.

    CLICCA QUI PER TUTTI GLI STIPENDI DELLA ROSA DELLA JUVE

    Altre Notizie