Calciomercato.com

  • Milan, un attacco da ricostruire

    Milan, un attacco da ricostruire

    A meno di un mese dal loro insediamento, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non si sono fatti trovare impreparati sul mercato. Pronti i colpi Mateo Musacchio e Frank Kessie, il prossimo passaggio sarà quello di portare avanti i discorsi per il reparto avanzato. 

    ATTACCO DA RIFARE - Nonostante abbia raggiunto la doppia cifra per la quinta stagione consecutiva, Carlos Bacca non rientra nei programmi futuri del club. Così come Keisuke Honda, il cui contratto scadrà nel prossimo luglio, e Lucas Ocampos, che non ha convinto e tornerà al Marsiglia. In bilico anche Gerard Deulofeu, con il Barcellona che ha deciso di esercitare il diritto di 'recompra', e Gianluca Lapadula, richiesto da Genoa e Sampdoria. In soldoni, il Milan potrebbe ripartire, nella prossima stagione, dal solo Suso rispetto agli attaccanti presenti ora nella rosa. 

    UN TESORETTO SUL MERCATO - La missione per i dirgenti rossoneri è di quelle difficili, ma non impossibili: ricavare un tesoretto dagli esuberi. Dalle cessioni, tra Carlos Bacca, M'Baye Niang e Gianluca Lapadula, Marco Fassone conta di ricavare almeno 45 milioni di euro. Risorse utili per arrivare ad un esterno di grande valore come Balde Keita della Lazio o un attaccante centrale. Alvaro Morata è il sogno, Nikola Kalinic l'alternativa dai costi più contenuti.

    Altre Notizie