Calciomercato.com

  • Milan, Felicioli sull'esordio: 'Non ci credevo'

    Milan, Felicioli sull'esordio: 'Non ci credevo'

    La nota più lieta della trasferta di Napoli per il Milan è stato l'esordio di un giovane della Primavera: 8 minuti, questo il tempo concesso da mister Inzaghi a Gian Filippo Felicioli. L'esterno classe '97 si è concesso oggi ai microfoni di Milan Channel, svelando tutta la propria emozione per il debutto: "Non me l'aspettavo, non ci credevo quando il mister mi ha chiamato. Bonaventura mi ha detto di stare tranquillo, io mi sono fatto trovare pronto. In allenamento mi trovo bene, tutti mi danno una mano e spero che questa sia stata la prima di tante presenze. Mi adatto a qualunque ruolo: nasco come esterno alto, ma faccio anche mezzala e terzino. Se il mister avrà ancora bisogno di me mi farò trovare pronto".

    PRIMAVERA - Dopo la bella parentesi con la Prima Squadra però è tempo di ributtare la testa sulla Primavera: Felicioli e compagni infatti, dopo la trionfale cavalcata che li ha portati al secondo posto del Girone B, sono attesi dalle Final Eight di campionato, un traguardo da non fallire. Il terzino si dice soddisfatto di aver disatteso i pronostici della scorsa estate: "Tanti erano scettici su di noi all'inizio dell'anno, noi abbiamo continuato a lavorare e siamo arrivati alle Finali, dove vogliamo fare bene. Il nostro punto di forza è il gioco: facciamo un calcio propositivo, palla a terra e mettiamo in difficoltà anche squadre più forti di noi. Nessuno ci spaventa, noi faremo il nostro gioco".

    NAZIONALE - Felicioli però non sta vivendo un momento magico solo con il Milan, ma anche con la Nazionale. L'esterno infatti è stato chiamato assieme ai compagni De Santis, Vido e Vassallo per l'amichevole che l'Under 18 azzurra giocherà martedì a Gualdo Tadino (Perugia) contro l'Iran. Club e Italia: Felicioli cavalca la cresta dell'onda e si mette in luce.

    FA

    Altre Notizie