Calciomercato.com

  • Milan, la maledizione del terzino sinistro

    Milan, la maledizione del terzino sinistro

    AAA cercasi terzino sinistro. Il Milan si rituffa sul mercato di gennaio, ma oltre al vice Cassano sta lavorando per regalare ad Allegri un esterno di fascia. Come l'Inter di metà anni 90, che alternava senza grande fortuna i vari Centofanti, Milanese, Georgatos, Gilberto, Macellari o Gresko, anche i rossoneri sono vittimi di una maledizione che non sembra avere fine. Che con con il passare dei mesi sta diventando un problema serio, per il quale non si riesce a trovare la soluzione giusta.

    Negli ultimi quattro anni il Milan ha cercato di fare qualcosa sul mercato, ma non è mai stato fortunato, per diversi motivi. Dalla meteora Grimi a Cissokho, rispedito al mittente per un presunto problema ai denti, passando per Didac Vilà ed Emanuelson (che nell'Ajax giocava basso di difesa a sinistra), per poi finire con Taiwo, strappato alla concorrenza delle grandi squadre, ma fino a questo momento lontano parente del giocatore visto con le maglie di Marsiglia e Nigeria.

    Allegri sarà costretto a puntare ancora per un pò su Antonini e (quando è in condizione), Zambrotta, in attesa di un volto nuovo di qualità certificata. Persi Criscito e José Enrique, passati a Zenit e Liverpool, restano in corsa Maxwell, Kolarov e Balzaretti. Senza dimenticare Antonelli del Genoa, che per uno scherzo del destino è cresciuto proprio nel vivaio rossonero.

     

    Altre Notizie