Calciomercato.com

  • Milan, segnali da Tomori per il derby. Ansia Ibrahimovic, Kessie c'è ma da trequartista

    Milan, segnali da Tomori per il derby. Ansia Ibrahimovic, Kessie c'è ma da trequartista

    • Daniele Longo
    Per il Milan non esiste altro risultato che la vittoria nel derby se vuole coltivare ambizioni scudetto. Una partita speciale per Stefano Pioli che affronta, probabilmente, la partita più importante in rossonero proprio contro il suo passato. Diverse nuove idee tattiche sono già state provate in questi giorni a Milanello per cercare di sorprendere una squadra un'Inter che ha ampiamente dimostrato di meritare la vetta della classifica. Ma da qui a sabato alle ore 18 la partita più importante è quella relativa al recupero di Zlatan Ibrahimovic e Fykaio Tomori. 

    SEGNALI INGLESI - La determinazione di Fykaio Tomori non conosce limiti. Sin dal primo giorno dopo l'operazione al ginocchio il pensiero del difensore era unicamente rivolto al derby di Milano. Sempre con equilibrio, valutando il recupero quotidianamente. Oggi ha lavorato parzialmente con il gruppo per poi staccarsi, prima della partitella a ranghi misti con la Primavera, per eseguire un lavoro personalizzato sul campo ribassato di Milanello. La notizia positiva è che il ginocchio risponde ottimamente ai carichi di lavoro. Ci sono buone sensazioni ma saranno fondamentali le prossime 48 ore per capire se il ginocchio si gonfierà o meno. 

    ANSIA IBRAHIMOVIC - Su Ibrahimovic, al momento, non filtra grande ottimismo. Il campione svedese non ha ancora smaltito il problema al tendine d'Achille, oggi ha svolto personalizzato in palestra come da programma. Quella di domani sarà una giornata chiave derby dato che sono previste le prove tattiche. Giroud è pronto e si candida per una maglia da titolare. Kessie si è allenamento bene in gruppo e potrebbe giocare da trequartista con Diaz inizialmente in panchina. Ante Rebic ha svolto un lavoro tecnico personalizzato: le sue condizioni non preoccupano in vista del tanto attesa difesa contro l'Inter. 

    Altre Notizie