Pubblicità
Pubblicità
article.placeholder.cm.png
CALCIOMERCATO19 ago 2022, 17:42
Ultimi aggiornamenti: 19 ago 2022, 17:42

Minotti mette in guardia la Fiorentina: 'Calati nel secondo tempo. In Olanda servirà alza il livello'

Pubblicità

L’ex difensore del Parma Lorenzo Minotti, che ieri sera è stato protagonista della telecronaca di Fiorentina-Twente per Sky Sport, questo pomeriggio è intervenuto a Radio Bruno Toscana per commentare la prestazione della squadra di Vincenzo Italiano. Queste le sue parole:

"E’ chiaro che il risultato finale lasci alla Fiorentina tante recriminazioni, adesso la qualificazione rimane aperta. Si giocherà tutto in Olanda. Nel secondo tempo è scesa in campo la versione meno bella della Fiorentina: rispetto alla squadra spumeggiante del primo tempo si è notato un calo totale a livello fisico. Oltre tutto sono dell’idea che chi è subentrato abbia dato veramente pochissimo, Ikonè ne è la dimostrazione. Come spesso accade ultimamente i viola hanno concesso soltanto un’occasione da gol agli avversari, ma l'ha pagata cara. In occasione del 2-1 sono convinto che sia stata colpa di una errata lettura difensiva: salta all’occhio l’errore di Biraghi che è rimasto fermo tenendo in gioco l’attaccante olandese”.

Infine ha parlato di quanto possa incedere il tifo olandese al ritorno: “Sono convinto che possa influenzare molto la partita. Ieri gli olandesi non si aspettavano una versione della Fiorentina come quella scesa in campo nel primo tempo: per larghi tratti sono rimasti annichiliti. Per passare tranquillamente il turno a Fiorentina dovrà fare un salto di qualità dal punto di vista della gestione, perche giovedi loro saranno agguerriti. L'aspetto più clamoroso, e svantaggioso per i viola, è che la federazione olandese ha permesso al Twente di non giocare domenica per presentarsi al meglio al ritorno. La Fiorentina invece sarà impegnata nel derby con l’Empoli”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità