Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Non serve spostare Hamsik. Reveillere è quello che volevo' VIDEO

    Napoli, Benitez: 'Non serve spostare Hamsik. Reveillere è quello che volevo' VIDEO

    Rafael Benitez, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa da Castel Volturno, ad un giorno dalla gara interna contro il Parma.

    Sulle gare con Parma e Borussia Dortmund: "Credo che la prossima partita sia importante, la scelta dei calciatori dipende anche dalle nazionali. Abbiamo giocatori che hanno lavorato bene a Castel Volturno. Dovrò valutare molte cose, ma la scelta dei giocatori sarà in base alle condizioni fisiche e non in vista del Borussia".

    Su Hamsik e Higuain: "Prima di parlare col cuscino ho visto molte cose tra ieri e oggi. Tutti si sono allenati benissimo, chiaramente oggi con la pioggia l'allenamento è stato duro ma tutti hanno avuto un grande ritmo. Higuain si è allenato bene, non mi è sembrato stanco. Non so se Hamsik giocherà in posizione più arretrata, siamo al 75% e per questo possiamo migliorare in fase difensiva e in quella offensiva. La squadra non subisce molte reti, Marek arretrato può essere un aiuto per il centrocampo. Lui ha libertà in campo, all'inizio faceva gol ma schierarlo in maniera arretrata non è la soluzione. Potrei schierarlo in posizione avanzata per fare più gol".

    Su Reveilleire e Britos: "Miguel si è allenato molto bene, è disponibile e può giocare dal 1'. Anthony si allena con la squadra, ha fatto bene. Dobbiamo decidere se farlo giocare o meno dall'inizio, dipende anche dalle condizioni di Maggio e Armero. Reveilleire è stato scelto perchè abbiamo una situazione di emergenza sulle fasce e lui è un calciatore di grande livello e qualità. Con Bigon abbiamo fatto una serie di valutazioni, Anthony è un calciatore di grande qualità. Ha bisogno di tempo ma sulle sue doti non bisogna discutere. Ricordo che volevo prenderlo al Valencia molti anni fa, la situazione economica era difficile: scegliemmo di comprarlo perchè è un calciatore di assoluta qualità".

    Su Borussia-Bayern: "Non vedrò la gara in programma alle 18, ma sicuramente la registreremo. Credo che a Dortmund saremo alla pari, la questione fisica non sarà un problema per nessuna squadra".

    Su Albiol: "Raul si stanca come tutti, ma un difensore centrale ha sempre più possibilità di giocare in quanto corre meno degli altri nell'arco dei novanta minuti. E' un calciatore importante, ma Britos è disponibile. Cannavaro si sta allenando bene, ma ci sono anche Fernandez e Uvini su cui fare affidamento".

    Sulle spie mandate a Collecchio per osservare il Parma: "Assolutamente no. Penso solo al Napoli e, se devo fare qualche cambio, lo faccio con la mia testa senza pensare ad altro. Se proprio volessi mandare qualche spia, sceglierei qualcuno di alto livello in modo da darmi indicazioni significative. Tuttavia sui giornali non si è letto nulla, quindi la spia forse non era molto valida".

     

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie