Napoli, il sogno per l'attacco è Lookman: servono almeno 60 milioni
Il Napoli è letteralmente scatenato sul fronte calciomercato e dopo aver messo a segno i colpi Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, adesso il ds Giovanni Manna vuole spostare il proprio target sull'attacco. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il sogno della dirigenza partenopea risponde al nome di Ademola Lookman.
Il centravanti atalantino è ormai una certezza del campionato di Serie A e dopo tre stagioni ha voglia di una nuova esperienza professionale, specialmente dopo l'addio di Gian Piero Gasperini, che lascia un'eredità pesantissima. L'attaccante nigeriano è, quindi, in cerca di un progetto ambizioso, che lo possa portare a vincere con continuità. E Napoli, ormai, è diventata una realtà che ti permette di competere ad altissimi livelli.
Partendo dal presupposto che nel calcio italiano di oggi, praticamente nessuno è incedibile. Per la Dea Lookman rappresenta il top, ma questo non esclude una sua possibile partenza. A fronte di un'offerta convincente, infatti, l'ex Leicester saluterà Bergamo. E per offerte convincente si intende una base di partenza di almeno 60 milioni di euro.
Ad oggi il Napoli non è così lontano da questa cifra, visto che il budget messo a disposizione dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis è pronto a destinare circa 50 milioni di euro solamente per l'acquisto di un attaccante. L'attaccante mai arrivato dopo l'addio a gennaio di Khvicha Kvaratskhelia.
NAPOLI, NON SEI SOLO - Tra domanda e offerta (che ad oggi non è mai stata presentata), come riferisce la Gazzetta dello Sport, ballano circa 10 milioni di euro. Soldi che il Napoli potrebbe trovare col passare dei giorni. Occhio, però, anche all'Inghilterra, dove Lookman piace a diversi club che sgomitano per averlo. Manchester United e Liverpool negli scorsi mesi avevano fatto più più di un sondaggio per il Pallone d'Oro africano da 52 gol e 25 assist in tre stagioni a Bergamo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui