Calciomercato.com

  • Napoli, più Manolas che Fellaini

    Napoli, più Manolas che Fellaini

    Si avvicina sempre più il più importante appuntamento stagionale per il Napoli. Il preliminare di Champions League contro l'Athletic Bilbao infiamma il popolo partenopeo e mette sotto la lente di ingrandimento tutte le mosse portate avanti dal tecnico Rafael Benitez e dal direttore sportivo Riccardo Bigon. Domani sera il test contro il Paris Saint Germain servirà per stabilire lo stato di avanzamento lavori, ma il mercato degli azzurri continua ad essere in fervore.

    FERNANDEZ ADDIO - Operazioni che coinvolgono principalmente il reparto arretrato in attesa di capire quale sarà il destino di quello mediano. In uscita c'è Federico Fernandez, corteggiato a lungo dallo Swansea che è pronto a piazzare l'affondo decisivo. L'affare porterà nelle casse di Aurelio De Laurentiis ben 10 milioni di euro, una cifra incredibile per un centrale che, seppur vice-campione del mondo con l'Argentina, fatica a rientrare nello schieramento dell'allenatore spagnolo.

    CONCORRENZA PER MANOLAS - Bigon, allo stesso tempo, sta già scandagliando il mercato alla ricerca di un centrale in grado di completarsi al meglio con l'insostituibile Albiol. Nonostante i colloqui con Roma e Juventus siano già ben avviati, il Napoli si è inserito prepotentemente sul centrale greco dell'Olympiakos Kostas Manolas. Dalla cessione di Fernandez arriverebbe infatti il tesoretto che manca a Marotta e Sabatini ma, nel caso in cui l'affare (il club greco chiede comunque 15 milioni di euro cash) dovesse saltare Bigon sta comunque lavorando all'alternativa Daniel Agger, vecchio pallino di Benitez fin dai tempi di Liverpool.

    FELLAINI LONTANO - Sarà rimandato a dopo l'incontro che si terrà settimana prossima con Louis Van Gaal il discorso legato al centrocampista belga Marouane Fellaini. Il giocatore discuterà con il tecnico olandese del suo futuro e solo in caso di mancate certezze sull'utilizzo stagionale prenderà in considerazione l'ipotesi napoletana. I due club, comunque sono tutt'altro che vicini soprattutto per quanto riguarda l'ingaggio da pagare al giocatore. Il Napoli vorrebbe che i 4 milioni di euro annui percepiti siano pagati a metà insieme al Manchester United che, però, al momento non vuole accettare questa proposta. L'incontro resta fondamentale, così come quello del Napoli contro l'Athletic Bilbao. Il futuro passa dalla Champions per un ultimo grande botto di mercato.

    Altre Notizie