Calciomercato.com

  • Nasce il Team Raiola: Enzo prosegue il lavoro di Mino senza Pimenta, con lui Ibra, Donnarumma e...

    Nasce il Team Raiola: Enzo prosegue il lavoro di Mino senza Pimenta, con lui Ibra, Donnarumma e...

    • Redazione CM
    Non è un fulmine a ciel sereno, almeno non per Calciomercato.com, che aveva ricevuto qualche conferma già alla fine del mese di novembre 2022: Enzo Raiola, cugino del defunto Mino, ha deciso di abbandonare la società ereditata da Rafaela Pimenta e di mettersi in proprio, mossa che è diventata effettiva da dicembre: "Molto comprensibile, accettabile", ha commentato l'avvocatessa brasiliana. Enzo ha dunque messo su il Team Raiola, composto al momento da 33 giocatori, alcuni già gestiti da Mino, altri come Bennacer, passati con Enzo negli ultimi mesi. 
    CAMPIONI, GIOVANI STELLE E VECCHIE CONOSCENZE - Gigio Donnarumma (c'è anche il fratello Antonio) e Zlatan Ibrahimovic sono i due giocatori più famosi del team: il portiere del Psg è il più costoso, mentre Ibra non ha più il valore che aveva un tempo ma rimane un'industria che cammina grazie alla sua carriera e alla sua immagine. Rimanendo all'interno del campionato italiano, ecco il già citato Ismael Bennacer del Milan, Andrea Pinamonti del Sassuolo, Romagnoli, Fares, Patric e Pellegrini della Lazio, Bonaventura e Venuti della Fiorentina, Silvestri dell'Udinese e Machin del Monza. Ci sono anche i giovani Alesi del Milan, seconda punta, e Padula della Roma, centravanti. Senza dimenticare Mario Balotelli, attualmente al Sion in Svizzera, e Federico Macheda, finito all'Apoel Nicosia. 

    GLI ALTRI - Tra gli altri calciatori che fanno parte del Team Raiola, meritano una menzione l'ala del Montpellier Mavdidi e alcuni giocatori di Serie B che hanno calcato i campi di A: Barba del Pisa, Deiola del Cagliari, Roberto Insigne del Frosinone, Ciano del Benevento, Ionita del Modena. 

    E LA PIMENTA? - Rafaela mantiene gli altri giocatori che Mino Raiola ha portato al successo, più la nouvelle vague: sotto la sua procura ci sono ben 53 atleti, tra i quali spicca ovviamente Erling Haaland, ma si possono elencare Pogba, Gravenberch, Mazraoui, De Ligt, Verratti, Dumfries, Malen, Xavi Simmons. 

    Altre Notizie