Calciomercato.com

Pioli: 'Da un mese e mezzo Milan all'altezza dell'Inter, ci proveremo fino alla fine. Il problema di Theo e Calabria...'

Pioli: 'Da un mese e mezzo Milan all'altezza dell'Inter, ci proveremo fino alla fine. Il problema di Theo e Calabria...'

  • Redazione CM
  • 147
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha commentato così a Dazn la vittoria di misura sul Napoli che consolida il terzo posto in campionato a -8 dalla capolista Inter e che avvicina la Juventus, distante appena una lunghezza in attesa della sua gara contro l’Udinese. "Sicuramente nell'ultimo mese e mezzo stiamo viaggiando quasi alla stessa velocità dell'Inter. Ci proveremo fino alla fine. Ora dovremo pensare anche all'Europa League. Non sarà semplice contro il Rennes: mi aspetto una partita difficile, è una squadra che sta bene fisicamente e mentalmente", ha dichiarato il tecnico rossonero.

COMPATTI - Sui miglioramenti evidenziati dalla squadra: "Avevamo bisogno di lavorare in fase difensiva, contro una squadra che ha grandissima qualità. Sono situazioni importanti. Nelle scorse settimane ho avuto tanti discorsi con i nostri giocatori sull'atteggiamento in fase difensiva. Dovevamo stare più compatti. Questa sera è stato un Milan equilibrato e ordinato, che ha vinto senza subire gol. Ora dobbiamo guardare alla prossima".

DI NUOVO THEO - Sulla prova di Theo Hernandez: "Si era dato disponibile a cercare difensore centrale ma la fascia sinistra con la qualità e il passo che ha è di assoluto livello. Il suo problema era a livello mentale, lo scorso anno era ancora deluso dalla sconfitta in finale del Mondiale. Le partite da difensore centrale lo hanno aiutato a rimanere più concentrato".

Sulle condizioni di Bennacer e Calabria: "Davide ha avuto un problema all'adduttore che verrà valutato nei prossimi giorni. Bennacer era solo stanco, tornava dalla Coppa d'Africa. Thiaw tornerà nei prossimi giorni".
 

Commenti

(147)

Scrivi il tuo commento

rossonero67t
rossonero67t

Ormai e troppo tardi zero rinforzi a gennaio , e in ogni caso vedremo poi nel derby se saremo all...

Altre notizie