Calciomercato.com

  • Roma, Borja Mayoral tra Mourinho e l'addio vicino: intreccio con Vlahovic e il Real Madrid

    Roma, Borja Mayoral tra Mourinho e l'addio vicino: intreccio con Vlahovic e il Real Madrid

    • Marco Demicheli
    Da miglior marcatore della Roma nella stagione 2020/21 a ultima scelta. È cambiato tutto nel giro di pochi mesi per Borja Mayoral, rivelazione dello scorso anno con i 17 gol messi a segno in tutte le competizioni, finito ora ai margini del progetto di José Mourinho. Colpa del mercato, con gli arrivi di Abraham e Shomurodov e la sola partenza di Dzeko nell'attacco giallorosso, ma colpa soprattutto delle scelte forti dello Special One, che durante e dopo il clamoroso 6-1 subito dal Bodo Glimt ha deciso di "punire" chi l'aveva deluso. Tra questi, anche Mayoral.

    TRA ADDIO E REAL - Da lì in poi, solo pochi minuti a disposizione dello spagnolo per cercar di far cambiare idea al suo allenatore: nove nella sfida di ritorno contro il Bodo, cinque contro il Venezia. Segnali chiari di come Mourinho non lo consideri più tra le opzioni per la sua Roma. La scorsa estate il portoghese decise di tenere con sé il classe '97, un'idea che è chiaramente cambiata in questi mesi. A gennaio sarà addio quasi certo, anche se ovviamente sarà necessario coinvolgere nei discorsi anche il Real Madrid, club proprietario del cartellino di Mayoral e con cui la Roma vanta un diritto di acquisto da 20 milioni di euro per la prossima estate.

    INTRECCIO CON VLAHOVIC - In attesa di capire quale sarà l'idea delle Merengues, gli agenti del calciatore si stanno muovendo per capire quali siano le soluzioni migliori per il futuro del loro assistito. Restando in Serie A, una delle possibilità è quella che porta a Firenze, dove a gennaio dovranno gestire anche il caso legato a Dusan Vlahovic. I viola cercano un nuovo attaccante, a prescindere dalla partenza o meno del serbo, e Mayoral rappresenta il profilo giusto per andare a rinforzarsi. Ancora qualche settimana d'attesa e si entrerà nel vivo delle trattative: da bomber a sorpresa a ultima scelta, si è ribaltato il mondo per Borja.

    Tutta la Serie A TIM e' su DAZN. Attiva ora

    Altre Notizie