Calciomercato.com

  • Romero show con l’Almeria, il Milan ha già deciso il futuro. E quel retroscena di gennaio…

    Romero show con l’Almeria, il Milan ha già deciso il futuro. E quel retroscena di gennaio…

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Una notte da ricordare. Luka Romero ha fatto il fenomeno contro l’Atletico Madrid regalando un punto insperato all’Almeria. Due gol realizzati, uno più bello dell’altro. Tutta la stampa spagnola ha celebrato quella che è stata una prestazione da talento vero, al di là della doppietta messa a referto alla sua prima da titolare. 

    Ascolta "Romero show con l’Almeria, il Milan ha già deciso il futuro. E quel retroscena di gennaio…" su Spreaker.

    IL RETROSCENA - E pensare che Lukita aveva scelto il Boca Juniors a gennaio, la squadra per la quale fa il tifo da sempre. Ma dopo aver avuto più di un confronto con il Milan la scelta è ricaduta sull’Almeria. Moncada e D’Ottavio puntano molto sul talento di Romero e hanno deciso di dare la precedenza a una soluzione europea per crescere più in fretta. Una decisione saggia che sta portando i risultati sperati. 

    PIANO PER IL FUTURO - L’idea di prendere Romero a parametro zero era stata pianificata per due motivi evidenti: la prima è che si tratta di un giocatore che delle qualità mentre la seconda è natura economica trattandosi di un calciatore nato nel 2005. Luka ora già vale più di 10 milioni di euro e in caso di cessione a titolo definitivo per il Milan si tratterebbe di una plusvalenza totale. Una valutazione destinata a salire al termine della stagione. Per Moncada Romero potrà diventare una risorsa per il Milan del futuro e per questo motivo non ha concesso il diritto di riscatto all’Almeria. Un’operazione win-win sotto tutti i punti di vista. 

    Altre Notizie