Calciomercato.com

  • Sampdoria, Atzori:| 'Maccarone, voglio di più'

    Sampdoria, Atzori:| 'Maccarone, voglio di più'

    • Matteo Oneto

    Il tecnico della Sampdoria, Atzori ha dichiarato in conferenza stampa: "Ho recuperato tutti quanti, le scelte nei convocati e di chi scenderà in campo sono tecniche e basta". Buone notizie quindi dall’infermeria in vista di Bergamo nelle prime parole di Atzori.

    Si riparte dal Grosseto: "Il 4-4-2 in queste due partite mi ha dato ottime risposte e buone garanzie, continueremo sicuramente così. Sabato non mi è piaciuto il risultato ma per il resto abbiamo fatto bene".

    I problemi di sabato potrebbero esser gli stessi che si dovranno affrontare in molte altre gare: "Non so quali saranno le intenzione dell’Albinoleffe, le difficoltà con il Grosseto si ripeteranno sempre a Marassi. L’unico modo per evitarle è quello di passare subito in vantaggio come fatto contro il Gubbio. Spesso quando gli altri si difendono è l’individualità a fare la differenza, la Samp le ha e le deve usare.  Noi siamo tenuti a tornare subito in A, l’approccio sarà quello di far capire subito a tutti che noi vogliamo vincere".

    A Bergamo ci sarà un clima quasi surreale come sempre quando gioca l’Albinoleffe: "Lo stadio sarà riempito praticamente solo dai nostri tifosi, per il resto sarà vuoto, dovremo essere bravi noi a trovare le motivazioni, i ragazzi sanno quello che devono fare".

    Avversari di turno sicuramente da rispettare visto il disegno di Atzori: "Loro hanno tanti ragazzi che sono a Bergamo dall’anno scorso. Cissè e Cocco sono molto bravi, così come gli esterni, ho fatto vedere quello che ci aspetta, sarà dura, così come tutte le gare di B".

    Fuori Pozzi, la Samp cerca un nuovo bomber. "Sono contento sia di Maccarone che di Piovaccari, ma mi aspetto molto di più da loro. Su Fornaroli posso dire che da quando è arrivato in ritiro ha sempre avuto l’atteggiamento giusto, per me questo è fondamentale".

    Dubbi anche in difesa: "Non so se utilizzerò Gastaldello, è a disposizione, è tornato un giocatore, sono contento di quello che mi ha fatto vedere in questa settimana".
     


    Altre Notizie