
Sampdoria, tre per una maglia in avanti contro il Torino
Ci saranno, molto probabilmente, tanti volti nuovi in campo dal primo minuto. Quasi sicuramente, però, il modulo sarà quel 3-5-2, o 3-5-1-1, visto nel secondo tempo di Bologna: anche le scelte in chiave mercato sembrano volte ad utilizzare questo schieramento, e l'Aeroplanino pare intenzionato a riproporlo sin da subito.
In difesa non ci saranno il lungodegente De Silvestri e lo squalificato Silvestre, oltre a Mesbah al centro di alcune voci extra campo. Per questo sicuri della maglia da titolare sono Ranocchia e Moisander, mentre sul centro destra ballottaggio tra Diakité (appena arrivato, e con pochissimi allenamenti alle spalle) e Cassani, al momento favorito. Lungo le corsie, dovrebbero posizionarsi Sala e Dodò, con i tre centrali che dovrebbero essere Palombo, Ivan e Soriano.
E' bagarre in attacco, invece: la maglia da centravanti è una sola, e se la contendono Cassano, Muriel (in vantaggio sui compagni di reparto) e Quagliarella, che potrebbe essere impiegato in corso d'opera. Alle spalle del terminale offensivo si sistemerà Correa, in crescita esponenziale nelle ultime gare.
Attenzione però a qualche sorpresa che non è affatto da escludere: soltanto la rifinitura potrà aiutare il mister a decidere a chi affidare, questa sera, il peso di una partita fondamentale.