Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Tonelli è un guerriero, Defrel sottotono

    Sampdoria, le pagelle di CM: Tonelli è un guerriero, Defrel sottotono

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Sassuolo 0-0

    Audero 6: mai impegnato, non compie nessuna parata degna di nota. Attento sulle uscite.

    Bereszynski 6: Di Francesco è un cliente scomodo, e spesso mette in difficoltà il polacco che comunque ha il merito di effettuare un paio di cross interessanti. Cresce quando gli altri si stancano, merito del suo fisico da mezzofondista.

    Tonelli 6,5: il centrale doriano è un vero guerriero. Babacar gli scappa due volte in avvio, ma da lì in poi non passa più nessuno. Di testa le prende tutte, lotta e stringe i denti persino dopo un colpo violento subito nel secondo tempo.

    Andersen 6,5: non sbaglia un intervento. Se la Samp ha - con merito - la miglior difesa del campionato, è soprattutto grazie a quei due lì al centro.

    Murru 6: contiene bene Lirola, e si prende qualche licenza sulle fasce. La crescita continua.

    Barreto 5,5: tanta corsa, ma oggi è meno preciso palla al piede. Uno scambio con Quagliarella lo libera al tiro da buona posizione, poi spara su Consigli. 

    Ekdal 5,5: il gioco della Samp transita sempre dai suoi piedi, eppure lo svedese non è lucido come in altre circostanze. 

    Praet 5,5: avulso dal gioco in avvio, appoggia la palla senza prendersi particolari responsabilità. Da uno con le sue qualità ci si attende di più.

    Ramirez 5,5: parte bene, voglioso e caparbio. Amministra tanti palloni nella prima mezz'ora, ma alla distanza cala parecchio, chiuso dall'ottima gabbia preparata dal Sassuolo.

    (dal 29' s.t. Saponara 6: va in campo e ha sul mancino l'occasione per il rientro col botto. Spara alto al volo una palla non semplice. Avrà modo di rifarsi).

    Quagliarella 6: l'occasione più nitida nella prima mezz'ora doriana la crea lui, con un aggancio stupendo e un cioccolatino in area non sfruttato da Ramirez. Prova col mestiere a far salire la squadra, nonostante ciò viene lasciato troppo solo in avanti. Non è la sua miglior prestazione in blucerchiato, anche se merita ampiamente la sufficienza per la generosità e il dispendio di energie.

    (dal 41' s.t Kownacki s.v.)

    Defrel 5,5: si divora col mancino una ghiottissima occasione da posizione dubbia. Sfortunato quando calcia a botta sicura sul finire della prima frazione, trovando il piede di Magnani. Non è incisivo come in altre circostanze.

    (dal 16' s.t. Caprari 6: salta frequentemente l'avversario con il primo guizzo, talvolta però perde il tempo giusto sulla seconda giocata. Ha il merito di provare a dare vivacità, non era semplice contro un Sassuolo chiuso e roccioso).


    All. Giampaolo 6: la Samp è estremamente solida dietro, e lo certifica contro un buon Sassuolo. Manca il guizzo e la brillantezza dal centrocampo in su, perchè De Zerbi soffoca tatticamente la manovra doriana. Il pareggio è il risultato più giusto.

    Altre Notizie