Sanremo 2025, quanto guadagna Carlo Conti
Se Carlo Conti fosse un calciatore e il palco dell’Ariston fosse un campo da gioco, il presentatore toscano sarebbe quel fantasista in grado di giocare ovunque in mezzo al campo: potrebbe fare anche il mediano, ma sarebbe sprecato; così eccolo dietro le punte a inventare. Conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, Conti è tornato sul palco dell’Ariston dopo aver già guidato “la squadra” dal 2015 al 2017.
SANREMO 2025, QUANTO GUADAGNA CARLO CONTI - Molto si chiedono quanto sia il compenso per chi è alla guida di Sanremo. Secondo quanto riporta Calcio&Finanza, il cachet previsto per Carlo Conti nell’edizione 2025 del Festival si dovrebbe aggirare intorno ai 500mila euro per tutte e cinque le serate, all’interno di questa cifra è compresa anche la compensazione per il lavoro di direzione artistica. Doppio ruolo ereditato da Amadeus, per ogni decisione l’ultima parola è la sua.
SANREMO COME IL MONDIALE - Non solo spese però, perché la stima degli incassi derivanti dalle pubblicità è di circa 60 milioni di euro, una cifra raddoppiata rispetto a sei/sette anni fa e che l’anno scorso è stata anche leggermente superata. Se si dovessero di nuovo raggiungere quei 60 milioni, verrebbero ancora una volta eguagliati gli incassi della Rai dall’ultimo Mondiale, con la differenza che i diritti del torneo costavano 150 milioni e il Festival di Sanremo a costi molto più bassi: per la convenzione con il comune la spesa della Rai è di poco più di 5 milioni di euro.