Calciomercato.com

  • La Lazio si è fermata: il Genoa vince 2-1
La Lazio si è fermata: il Genoa vince 2-1

La Lazio si è fermata: il Genoa vince 2-1

La Lazio si è fermata e, dopo quella di domenica scorsa contro il Milan, subisce la seconda sconfitta consecutiva. A infliggergliela, all'Olimpico, è il Genoa di Davide Ballardini. Primo tempo noioso, coi biancocelesti che senza gli squalificati Lulic e, soprattutto, Milinkovic-Savic non riescono a creare occasioni e si rendono pericolosi solo con qualche tiro dalla distanza.

Nella ripresa gli uomini di Inzaghi partono più aggressivi, ma a sorpresa si trovano sotto: de Vrij non controlla un pallone in mezzo alla propria area e Pandev ne approfitta, segnando il classico gol dell'ex ed esultando in maniera polemica contro i tifosi laziali, che lo hanno bersagliato di fischi per tutta la gara. La Lazio si rimbocca le maniche e trova poco dopo il gol del pareggio con capitan Parolo, bravissimo a girare in porta d'esterno un cross di Caceres dalla destra.

Dentro Nani e Felipe Anderson, i biancocelesti si buttano all'attacco ma subiscono il 2-1 di Laxalt: prima l'uruguaiano sfrutta un errore in rinvio di Caceres e batte Strakosha, ma la sua rete viene annullata con l'aiuto del Var per un dubbio tocco di braccio, poi, in pieno recupero, arriva puntuale su un bel cross di Hiljemark e batte nuovamente il portiere albanese, per l'1-2 finale. La Lazio non allunga sull'Inter e resta terza con un solo punto di vantaggio, mentre il Genoa si stacca e va a più sette sulla zona retrocessione. 

Altre Notizie