Calciomercato.com

  • Siviglia-Roma, la MOVIOLA: il Var toglie un rigore a Ocampos e lo fa ripetere a Montiel

    Siviglia-Roma, la MOVIOLA: il Var toglie un rigore a Ocampos e lo fa ripetere a Montiel

    Siviglia-Roma (calcio d'inizio ore 21) è la finale dell'Europa League 2022/23, si gioca alla Puskas Arena di Budapest: arbitra l'inglese Anthony Taylor, su Calciomercato.com gli episodi da moviola.

    SIVIGLIA - ROMA - ore 21

    Arbitro: Anthony Taylor (ENG)
    Assistenti: Gary Beswick (ENG), Adam Nunn (ENG)ù
    Quarto ufficiale: Michael Oliver (ENG)
    VAR: Stuart Attwell (ENG)

    RIGORI

    Intervento provvidenziale del Var che fa ripetere il calcio di rigore decisivo a Montiel. Infatti, Rui Patricio, che aveva intercettato il primo tiro dal dischetto, si è mosso in anticipo: L'estremo difensore portoghese non aveva entrambi i piedi sulla linea. Corretta la decisione di far calciare nuovamente il rigore.

    SUPPLEMENTARI

    120+10' - Giallo a Ocampos per proteste, stessa sorte per Karsdorp sulla panchina giallorossa.

    120+4' - Ibanez cade in area dopo un contatto con Gudelj ed entrambi i giocatori restano a terra: la Roma chiede rigore, Taylor non concede valutandolo come scontro di gioco. Ammonito Montiel per proteste. 

    120' - Si accendono gli animi nel finale, con il Siviglia che lamenta perdite di tempo da parte della Roma: scintille tra le panchine, ammoniti Mourinho e il centrocampista andaluso Jordan.

    110' - Lamela sbraccia per liberarsi di Ibanez e lo colpisce al volto, giallo per l'attaccante del Siviglia, che rischia anche una sanzione più severa.

    105+1' - Timide proteste di En-Nesyri per una lieve trattenuta di Smalling in area giallorossa, l'arbitro lascia giustamente giocare.

    105' - Zalewski trattiene vistosamente Rekik: giallo per l'esterno della Roma.

    SECONDO TEMPO

    81' - La Roma invoca un rigore per tocco con il braccio di Fernando su cross di Matic, l'arbitro Taylor non concede segnalando che il braccio è aderente al corpo, silent check del VAR che conferma. Decisione dubbia e proteste veementi dei giallorossi: paga Foti con il giallo.

    76' - Rigore per il Siviglia, anzi no. Taylor assegna penalty per un presunto fallo di Ibanez su Ocampos, ma viene richiamato dal VAR e dopo l'on field review cambia correttamente idea: il difensore della Roma tocca nettamente prima il pallone.

    74' - Celik trattiene vistosamente Lamela: ammonito l'esterno della Roma.

    65' - Rakitic ferma fallosamente la ripartenza di Celik e viene ammonito, ma l'arbitro Taylor non tollera le continue richieste di cartellino da parte dei giocatori della Roma: giallo anche per Cristante e per un collaboratore di Mourinho.

    50' - Check del VAR per un possibile tocco del braccio in area della Roma, ma è tutto buono: si gioca.

    48' - Ammonizione per Mancini che trattiene vistosamente a centrocampo Lamela, impedendo una ripartenza andalusa

    PRIMO TEMPO

    44' - Giallo per simulazione a Pellegrini, che si tuffa a terra cercando un rigore contro Rakitic. Decisione corretta dell'arbitro Taylor.

    40' - Rakitic colpisce nettamente in ritardo Dybala, i giocatori della Roma invocano il giallo per il centrocampista del Siviglia ma l'arbitro non concede.

    35' - Protesta il Siviglia sul gol di Dybala, chiedendo un fallo di Cristante che recupera il pallone a centrocampo. L'arbitro Taylor ammonisce Rafa Mir sulla panchina del Siviglia e un preparatore atletico della Roma.

    32' - La Roma chiede un rigore: Gudelj colpisce il pallone e successivamente con la gamba alta sfiora la testa di Abraham, che cade. Taylor non concede il penalty, check del VAR che conferma la decisione del direttore di gara.

    21' - Va a Matic il primo cartellino dell'incontro: il centrocampista della Roma allarga il gomito su un contrasto aereo e colpisce alla nuca Ocampos, scatta l'ammonizione.

    Altre Notizie