Calciomercato.com

  • Qual. Mondiali Qatar 2022: Italia nel gruppo C con Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Tutti i gironi

    Qual. Mondiali Qatar 2022: Italia nel gruppo C con Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Tutti i gironi

    Saranno Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania le rivali della Nazionale di Mancini nel girone di Qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, è quanto stabilito dall'urna di Zurigo che ha inserito gli Azzurri nel gruppo C. Rivivi tutte le emozioni dell'evento nella nostra diretta.

    19.25 - Il presidente della Figc Gabriele Gravina esalta il lavoro di Roberto Mancini: "Ha ridato dignità al calcio italiano. Contratto? Non ci saranno problemi". (LEGGI QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI)

    19.05 - Il ct azzurro Roberto Mancini commenta il sorteggio: "Svizzera da prima fascia. Zaniolo? Sicuro all'Europeo, spero di riaverlo a marzo". (LEGGI QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI)

    18.20 - Al via il sorteggio, di seguito tutti i gruppi:

    Gruppo A: Portogallo, Serbia, Irlanda, Lussemburgo, Azerbaigian.

    Gruppo B: Spagna, Svezia, Grecia, Georgia, Kosovo.

    Gruppo C: ITALIA, Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania.

    Gruppo D: Francia, Ucraina, Finlandia, Bosnia, Kazakistan.

    Gruppo E: Belgio, Galles, Repubblica Ceca, Bielorussia, Estonia.

    Gruppo F: Danimarca, Austria, Scozia, Israele, Far Oer, Moldavia.

    Gruppo G: Olanda, Turchia, Norvegia, Montenegro, Lettonia, Gibilterra.

    Gruppo H: Croazia, Slovacchia, Russia, Slovenia, Cipro, Malta.

    Gruppo I: Inghilterra, Polonia, Ungheria, Albania, Andorra, San Marino.

    Gruppo J: Germania, Romania, Islanda, Macedonia del Nord, Armenia, Liechtenstein.

     


    18.18 - Daniele De Rossi esalta il lavoro di Didier Deschamps alla guida della Francia: "Penso che la sua esperienza abbia aiutato molto a vincere, ma penso che proprio lui sia una delle ragioni per cui hanno vinto l'ultimo Mondiale. Hanno avuto un grande percorso fino alla finale".​

    18.15 - Rafael van der Vaart parla prima del sorteggio: "Rivedere le immagini con i tifosi allo stadio è difficile, ci mancano. Complimenti ai giocatori che ora senza pubblico riescono comunque a offrire un grande spettacolo. Belgio? Sono fisici e sanno giocare, per me sono tra i favoriti".​

    18.05 - Daniele De Rossi dedica un commosso pensiero allo scomparso Diego Armando Maradona: "Ho giocato in Argentina per sei mesi e mi è chiaro perché lo amano. Ho passato un pomeriggio con lui e ho capito perché è così grande. Ci mancherà per sempre, non lo dimenticheremo mai".

    18.00 - Tutto pronto per l'inizio del sorteggio, a estrarre dall'urna i nomi delle squadre saranno due ex campioni come Daniele De Rossi e Rafael van der Vaart.

    L'Italia scopre il suo futuro nel percorso di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022. Al via alle 18 a Zurigo il sorteggio, gli Azzurri di Roberto Mancini partono come teste di serie e attendono di conoscere le rivali nel girone da 5 in cui verrà inserita la Nazionale (in quanto finalista della Nations League, per lasciare spazio alle finali della competizione): i gironi saranno in tutto 10, da 6 e da 5 squadre, per un totale di 55 nazionali coinvolte. Al Mondiale si qualificheranno le prime di ogni gruppo, più le tre vincenti dei playoff che di disputeranno in gara secca tra le seconde di tutti i gironi più le due migliori vincitrici dei gironi della Nations League, rimaste fuori dalle qualificazioni. Su Calciomercato.com la diretta dell'evento.

    LE FASCE E LE POSSIBILI AVVERSARIE

    Fascia 1: Italia, Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Croazia, Danimarca, Germania, Olanda.

    Fascia 2: Svizzera, Galles, Polonia, Svezia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania.

    Fascia 3: Russia, Ungheria, Irlanda, Rep. Ceca, Norvegia, Irlanda del Nord, Islanda, Scozia, Grecia, Finlandia.

    Fascia 4: Bosnia, Slovenia, Montenegro, Macedonia del Nord, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia e Lussemburgo.

    Fascia 5: Armenia, Cipro, Fær Øer, Azerbaigian, Estonia, Kazakhstan, Kosovo, Lituania, Lettonia, Andorra.

    Fascia 6: Malta, Moldova, Liechtenstein, Gibilterra, San Marino.

    Altre Notizie