Calciomercato.com

  • Italia Under 21, buona la prima: 3-0 al Lussemburgo, Tonali mattatore

    Italia Under 21, buona la prima: 3-0 al Lussemburgo, Tonali mattatore

    Nuovo ciclo. L’Italia Under 21 comincia alla grande la marcia di avvicinamento agli Europei di categoria vincendo 3-0 la gara contro il Lussemburgo, in scena oggi pomeriggio alle ore 17:30, presso lo stadio Castellani di Empoli, grazie alle reti di Pirola e Cancellieri e ai due assist e mezzo di Tonali. I ragazzi di Paolo Nicolato affrontano in maniera vincente il primo appuntamento in ottica pass per la manifestazione continentale. Il Lussemburgo invece aveva già rimediato due sconfitte nelle prime giornate del raggruppamento (6-0 dalla Svezia e 2-1 contro il Montenegro). 


    8987b35a-a5ea-4ed7-b272-7bde666849d0

    Italia (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Carboni, Pirola, Udogie (dal 61' Calafiori), Ricci, Tonali, Rovella (dal 76' Fagioli); Colombo (dal 61' Salcedo), Piccoli (dal 46 Yeboah), Cancellieri.

    Lussemburgo (4-4-2): Fox; Bearnardy, Olesen, D'Anzico, Schmit; Latic, Medina, Ikene, Osmanovic; Curci, Bernard.​


    ITALIA U21-LUSSEMBURGO U21 3-0 
    7' Pirola (I), 12' aut, Olesen (I), 50' Cancellieri (I)


    Gruppo E: Montenegro 4, Svezia 3, Italia 3, Irlanda 3, Bosnia 1, Lussemburgo 0.​


    LA CRONACA:

    90' - Finisce il match.

    67' - Prima Yeboah, poi Salcedo e infine Calafiori sfiorano il poker,

    61' - Azione coriacea di Colombo, che sfonda in area ma conclude a lato.

    50' - TRIS ITALIA, SEGNA CANCELLIERI! Splendido lancio di Tonali per l'attaccante del Verona, che controlla sulla fascia, elude due avversari in dribbling e scarica un violento destro in porta. 

    46' - Inizia il secondo tempo

    45' - Finisce il primo tempo.

    33' - Altra grande occasione per il Lussemburgo. Medina di testa, tutto solo al centro dell'area, alza troppo su Carnesecchi e spedisce alto.

    31' - Gran parata di Carnesecchi, ancora su Curci, il migliore dei suoi: tiro a fil di palo, neutralizza l'estremo difensore. 

    12' - RADDOPPIO ITALIA, AUTOGOL! Altra punizione tagliata, da sinistra, di Tonali e il capitano lussemburghese Olesen, nel tentativo di anticipare Piccoli, trafigge il suo portiere.

    7' - AZZURRINI IN VANTAGGIO, PIROLA! Calcio di punizione pennellato da Tonali sul secondo palo, Pirola si inserisce e, un po' con la testa e un po' con la spalla, la incrocia imparabilmente sul secondo palo.

    5' - Rischia l'Italia, Udogie non segue il movimento della linea difensiva e tiene in gioco, Curci, che non riesce a superare Carnesecchi nell'uno contro uno.

    1' - Inizia il match!


    Altre Notizie