Calciomercato.com

  • VIDEO Vucinic:| 'Adesso sotto con l'Inter'

    VIDEO Vucinic:| 'Adesso sotto con l'Inter'

    Tre gol nelle ultime quattro partite, con tanto di pali colpiti a profusione. Assist, giocate decisive, una presenza costante nel gioco, la volontà di sacrificarsi per la squadra, una spina nel fianco delle difese avversarie. Signore e signori ecco a voi Mirko Vucinic, categoria top player. Il montenegrino è stato il protagonista assoluto dei supplementari che hanno deciso la sfida contro il Milan. Prima provando a far segnare i compagni, poi tirando fuori dal cappello a cilindro un gol da cineteca. Un destro teso, potente, preciso sotto l’incrocio, scagliato da distanza siderale: «Ogni tanto ho questi colpi - sorride Mirko al termine della battaglia- meno male questa sera mi è riuscito».

    E dire che fino a qualche settimana fa c’era chi metteva in dubbio le sue qualità: «Anche prima giocavo bene - sottolinea Vucinic - però i gol non arrivavano. Ora sto segnando con continuità, ma non è questo l’importante. Ciò che conta è che la squadra ottenga risultati. Questa sera era importante passare il turno. Lo volevamo noi e lo volevano i tifosi».

    La gara sembrava essersi messa in discesa, poi però il Milan ha tirato su la testa «e ci ha creato qualche difficoltà con il suo possesso palla - spiega il montenegrino - Siamo riusciti a vincere con grinta, determinazione, corsa e spirito di sacrificio. Basti pensare a quanto abbiamo coperto anche con gli attaccanti laterali e i centrocampisti. Eppure nei supplementari avevamo ancora energie».

    Ora per affrontare l’Inter, nel big match di domenica sera, sarà fondamentale recuperare energie: «Anche se quella di questa sera è stata una gara dispendiosa cambia poco. Dopo tutto, quando affronti l’Inter sai di giocare contro una grande squadra e di dover dare tutto».

    Altre Notizie