Calciomercato.com

  • Il retroscena dalla Spagna: 'Allegri-Real, è saltato tutto per la scelta di Zidane'

    Il retroscena dalla Spagna: 'Allegri-Real, è saltato tutto per la scelta di Zidane'

    A un certo punto sembrava fatta, tutto era pronto per il cambio sulla panchina del Real Madrid. Max Allegri sulla panchina dei Blancos, o quasi. Oggi la storia è tornata d’attualità, dopo l’intervista rilasciata dal tecnico bianconero a GQ: "Avevo già firmato, ma quando ha chiamato la Juve non ho avuto più nessun dubbio". 

    IL RETROSCENA - A raccontare i particolari del mancato trasferimento di Max a Madrid è stato il quotidiano spagnolo As. I fattori decisivi nella scelta? Due. Da un lato, il tempismo. Se Zidane avesse annunciato prima la sua partenza, la Juventus non avrebbe avuto il tempo di convincere Allegri a tornare. L'allenatore italiano aveva questa offerta e quella della Juve in attesa del Madrid, ma aveva paura di rimanere senza squadra, dopo non aver allenato per due anni. Poco prima dell'addio di Zidane al Real, Allegri aveva già escluso di andare all'Inter. Ma aveva avuto un ultimatum dalla Juve?

    LO SCORSO MAGGIO - Dopo l’incontro tra Zidane e il Real, i Galacticos avrebbero informato Allegri del via libera. Ma il tecnico italiano, a quel punto, avrebbe accettato l’offerta della Juve. Secondo le informazioni date da As, il contratto per Allegri al Real era stato addirittura già preparato: il tecnico si sarebbe legato al club spagnolo per tre anni, guadagnando più di quanto guadagna ora alla Juventus. Così il Real era rimasto senza la sua prima scelta, iniziando a dialogare con Antonio Conte, fresco di scudetto all'Inter. La ricostruzione fatta dal quotidiano spagnolo si chiude con i concetti spiegati da Allegri a più riprese. La conoscenza dell’ambiente e la possibilità di poter restare vicino ai propri cari ha fatto la differenza.

    Altre Notizie