Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta-Lecce, cosa rischiano i salentini se non si presentano: doppia sanzione pesantissima

    Atalanta-Lecce, cosa rischiano i salentini se non si presentano: doppia sanzione pesantissima

    Atalanta-Lecce torna a essere a rischio. I tifosi giallorossi infatti hanno contestato la decisione della Lega Serie A di disporre che la gara, rinviata a causa di un grave lutto per i pugliesi, venisse giocata domenica 27 aprile. In principio il match valido per la 34esima giornata si sarebbe dovuto disputare venerdì 25 poi, dopo l’improvvisa scomparsa di Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di Giampaolo, è stato spostato ma di sole 48 ore.

    Il Lecce è tornato in Puglia e ora dovrà fare ritorno a Bergamo. Tuttavia nelle ultime ore sta montando il caso e fonti vicine alla
    squadra riportano come in realtà i giocatori, ancora scossi per aver perso un membro dello staff, sarebbero riluttanti all’idea di scendere subito in campo. I tifosi si sono fatti sentire mentre la società starebbe valutando di chiedere un ulteriore rinvio.

    Ma, qualora i salentini non dovessero presentarsi alla gara in casa dell’Atalanta, cosa succederebbe? La risposta arriva dal regolamento e dall'articolo 53, comma b, delle Noif (Norme organizzative interne federali): "La società che rinuncia alla disputa di una gara di campionato o di altra manifestazione o fa rinunciare la propria squadra a proseguire nella disputa della stessa, laddove sia già in svolgimento, subisce la perdita della gara con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, o con il punteggio al momento più favorevole alla squadra avversaria nonché la penalizzazione di un punto in classifica, fatta salva l'applicazione di ulteriori e diverse sanzioni per la violazione dell’art. 1 comma 1 del C.G.S"

    Qualora quindi l'Atalanta e l'arbitro La Penna si presentassero al Gewiss domenica sera alle 20.45 e constaterebbero l'assenza degli avversari, la palla passerebbe al Giudice Sportivo che squalificherebbe il Lecce e sancirebbe la sconfitta a tavolino e la penalizzazione di un punto per i salentini. Krstovic in questo momento sono quartultimi e hanno un solo punto di vantaggio su Venezia ed Empoli.
     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    JohnWinstonLennon
    JohnWinstonLennon

    Qualora l'atalanta e l'arbitro si presentassero e constaterebbero.... ma l'italiano?

    • 2
    • 0

    Altre Notizie