Calciomercato.com

  • Inter-Touré: i conti non tornano

    Inter-Touré: i conti non tornano

    L'Inter fa davvero sul serio per Yaya Touré. Ne è convinto, in Inghilterra, il Daily Star, che oggi pubblica un'esclusiva con le cifre del possibile affare fra i nerazzurri e il Manchester City.

    CIFRE RECORD - Cifre enormi, probabilmente esagerate, sicuramente improponibili per l'Inter attuale. Secondo il tabloid infatti il club di Erick Thohir verserebbe al Manchester City 20 milioni di euro per il cartellino del quasi 32enne centrocampista ivoriano (in scadenza di contratto con i Citizens nel 2017), mentre per l'ex Barcellona sarebbe pronto un super contratto da 62 milioni di euro lordi in quattro anni (15,5 milioni lordi a stagione). Deus ex machina dell'operazione, manco a dirlo, Roberto Mancini, che il Daily Star, guardando all'andamento della stagione nerazzurra, definisce "desperate".

    CUI PRODEST? - Ora, l'interesse dell'Inter e di Mancini per Tourè è certificato, non servivano le conferme da Oltremanica. Ma il fatto che le cifre si stiano alzando giorno dopo giorno può iniziare a far pensare che, sottotraccia, qualcuno stia giocando a far lievitare i prezzi, con uno scopo preciso. Se con l'interesse di far uscire allo scoperto un'altra pretendente (il Paris Saint Germain?) o per spuntare un rinnovo al rialzo con il City, lo scopriremo nelle prossime settimane. 

    Gianluca Minchiotti
    Twitter: @Gianlumin 

    Altre Notizie