Calciomercato.com

  • Juve, Conte: 'In due anni ho vinto quello che si poteva vincere' VIDEO

    Juve, Conte: 'In due anni ho vinto quello che si poteva vincere' VIDEO

    Alla vigilia della semifinale di Europa League il tecnico della Juventus Antonio Conte ha dichiarato in conferenza stampa:


    SALTO DI QUALITA' - Ogni anno, qualsiasi allenatore di qualsiasi squadra, sia sotto esame per qualsiasi obiettivo che gli si ponga davanti. Dal canto mio sono molto sereno, cerco sempre di fare il mio meglio e il mio meglio non significa che uno debba vincere per forza. Ho avuto il piacere, la fortuna e la bravura anche in questi due anni di vincere quello che si poteva vincere alla Juventus. Siamo al terzo anno e cerchiamo di fare del nostro meglio. Ma io penso che la bravura di un tecnico non si misuri in base alle vittorie, ma in base a quello che fai in campo, in base a quello che pensano i propri calciatori, in base a quello che pensano i dirigenti e la società. 

    SU BENITEZ- Non ho telefonato a nessuno per chiedere informazioni perchè mi fido dei miei collaboratori, mi fido anche di me stesso che ho visto tante partite del Benfica. E ribadisco che il Benfica è una squadra molto molto forte.

    SUL BENFICA - Sicuramente il fatto di aver già portato a casa un titolo nazionale che mancava dal 2010 e che l'anno scorso il Benfica ha perso all'ultimo minuto, è stato positivo, quindi c'è già una sicurezza, un qualcosa di vinto e di importante per il Benfica. Noi ancora questo traguardo lo dobbiamo raggiungere e quindi, tra virgolette, è un onere in più per noi. Il Benfica può concentrarsi esclusivamente sulla semifinale, mentre noi dobbiamo dividere e concentrarci sia sull'Europa League che sul campionato e poi di nuovo sulla semifinale di Europa League. Detto questo sono situazioni che arrivati in questo periodo, devono esaltarci, devono farci vivere questi momenti che come ho detto sono sì stancanti, però sono molto esaltanti. 

     

    Get Adobe Flash player


     

     


    Altre Notizie