Napoli, blitz in Spagna per Juanlu Sanchez: il giocatore ha già detto sì
Secondo quanto riferisce Sky Sport, il dirigente del Napoli è in missione a Siviglia, con l'obiettivo di portare alla corte di Antonio Conte Juanlu Sanchez. Il club campione d'Italia è alla ricerca di un rinforzo sulla corsia di destra e ha messo in particolare gli occhi sull'esterno difensivo classe 2003 in forza al club andaluso. Prodotto del settore giovanile, in questa stagione è stato titolare fisso da terzino destro collezionando complessivamente 35 partite tra campionato e Coppa del Re e totalizzando 5 reti e altrettanti assist. Sotto contratto fino a giugno 2029, la sua valutazione balla tra i 15 e i 20 milioni di euro. Per Sky Sport, il giocatore ha espresso il suo gradimento per il Napoli e il ds Manna confida di riuscire a concludere positivamente l'operazione. Il Siviglia ha bisogno di registrare un totale di 35 milioni di euro in plusvalenze entro il prossimo 30 giugno
CHI E' JUANLU SANCHEZ, IL PROFILO
Il club azzurro tuttavia non vuole farsi cogliere impreparato di fronte ad eventuali imprevisti e monitora pure piste alternative. Una di queste è una vecchia conoscenza dell'Italia, nel senso che il suo trasferimento in Serie A un'estate fa era stato una concreta possibilità prima dell'intoppo decisivo durante le visite mediche. Parliamo di Marc Pubill, esterno destro dell'Almeria e della nazionale spagnola Under 21 (con cui ha pure trovato la via del goal nell'esordio dell'Europeo contro la Slovacchia). Un anno fa l'Atalanta aveva di fatto definito l'intesa con l'Almeria per il giocatore messosi in luce durante le Olimpiadi di Parigi, salvo poi dover virare su Bellanova.
Nel viaggio spagnolo di Manna, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, c'è in piedi anche la situazione di Rafa Marin. Il difensore centrale classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid ed esploso con la maglia dell'Alaves, è stata una delle poche scommesse non vinte dal Napoli campione d'Italia nella passata stagione. Antonio Conte lo ha impiegato col contagocce (4 presenze in campionato, 2 in Coppa Italia) e adesso il giocatore spagnolo può partire. Il Villarreal è il club più interessato e tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui