Calciomercato.com

  • Real Madrid, Varane: 'Juve come l'Atletico, il record di Maldini...'

    Real Madrid, Varane: 'Juve come l'Atletico, il record di Maldini...'

    Il difensore del Real Madrid Raphael Varane ha concesso una lunga intervista a Marca in vista della finale di Champions League contro la Juventus: "Siamo molto eccitati, è la verità. Io personalmente sono contento di giocare la mia terza finale in quattro anni, la seconda di fila: sarebbe storico vincerla, nessuno lo ha fatto. Siamo contenti della stagione che stiamo facendo, siamo in un grande stato d'animo, siamo in fiducia e preparati. Sappiamo che non sarà facile, ma abbiamo l'esperienza delle ultime due finali che abbiamo giocato. Sappiamo che sono importanti i dettagli e che si può vincere all'ultimo minuto...".

    CARRIERA RAPIDA - "Non me la immaginavo, ma sto sfruttando tutto quello che mi capita. So che devo continuare ad imparare e migliorare, però mi pongo obiettivi molto alti e ogni stagione è una sfida per me e per la squadra".

    IL RECORD DI MALDINI - "Non lo sapevo, sarebbe bello. Maldini è un punto di riferimento e sarebbe magnifico raggiungere questo regord. E' una cosa di cui non mi rendo conto, non ci penso ora, ma quando la stagione finisce e si fanno bilanci... Contano i titoli, i record e questo fa emozionare".

    SETTIMANA DELLA FINALE - "Lavoriamo con serietà e concentrazione, ma anche con tranquillità e calma perché si lavora meglio senza la solita tensione. A Cardiff sentiremo tensione di sicuro, soprattutto quando vedremo i nostri tifosi".

    JUVE COME L'ATLETICO - "Lo stile di gioco è simile. Sappiamo che la Juventus ha una difesa ottima che ha subito solo tre gol in questa Champions. Ha un gruppo solido, attaccano molto rapidamente e i loro contropiedi sono pericolosi, soprattutto quando ti rubano il pallone. Non dobbiamo dare spazio ai contrattacchi, hanno molta qualità. E hanno anche un grandissimo portiere, una buona difesa... Però noi abbiamo le nostre armi e in attacco possiamo fare gol in qualsiasi momento. Sono due squadre con forza utuale, ma abbiamo l'esperienza delle ultime due finali: come sempre la differenza la farnno i dettagli".

    DYBALA E HIGUAIN - "Gonzalo lo conosco, era mio compagno, può fare gol in qualsiasi momento. Bisogna stare sempre concentrati perché la Juve ha grande qualità, stare attenti e attaccare e difendere tutti insieme".

    CHE FINALE IMMAGINA - "Non si può sapere, penso pochi gol e una partita equilibrata. Spero che il gol non arrivi al 93': l'ideale sarebbe segnare subito e amministrare, ma la realtà può essere un'altra".

    GOL COME RAMOS - "Si sogna sempre di vincere così. Sarebbe bello fare gol in finale, ma è più importante è il lavoro difensivo. E vincere, chiunque segni".

    CRISTIANO RONALDO - "Lo vedo sempre bene, ha sempre voglia di vincere e ogni stagione migliora. Quest'anno è tornato ad essere decisivo come tante volte negli altri anni. E' fresco e in un gran momento, contiamo su di lui in finale, ha qualità e un senso del gol impressionante. Lui e Benzema sono complementari, Cristiano ora cerca di più l'area ma entrambi fanno tanti gol."

    COME SI SENTE - "Bene, credo di essere migliorato molto e di avere la fiducia di allenatore e compagni. Cerco sempre di dare stimoli, tranquillità alla squadra e giocare con il mio stile. Spero di continuare molti anni nel Real Madrid, è un momento molto felice".

    TIFOSI - "Cosa dico loro? Grazie per l'appoggio che ci hanno dato in tutta la stagione. Ci vediamo a Cardiff e proveremo a tornare con la Coppa, per vederci in alla Fontana di Cibele!".

    Altre Notizie