Calciomercato.com

  • Dopo il Milan il Sassuolo batte anche l'Atalanta (in 9): ancora in gol Laurienté

    Dopo il Milan il Sassuolo batte anche l'Atalanta (in 9): ancora in gol Laurienté

    Un acuto di Laurentié decide Sassuolo-Atalanta (1-0), il terzo anticipo della 21esima giornata di campionato in Serie A, la seconda nel girone di ritorno, dopo Cremonese-Lecce (LEGGI QUI) e Roma-Empoli (LEGGI QUI)
    I neroverdi danno continuità al 5-2 rifilato al Milan a San Siro e migliorano la propria posizione di classifica, salendo a quota 23 e sorpassando Spezia e Salernitana. I bergamaschi, reduci dall'eliminazione in Coppa Italia contro l'Inter, restano fermi a 38 punti con Lazio e Milan. 

    LE SCELTE - Senza gli indisponibili Muldur, Toljan e Pinamonti, Dionisi lancia subito Zortea (arrivato dall'Atalanta) ma non Bajrami (arrivato dall'Empoli), confermando Defrel al centro del tridente d'attacco con Berardi e Laurentié. 
    Dall'altra parte, ancora privo degli infortunati Palomino e Zappacosta, Gasperini risponde preferendo Ederson a Boga come trequartista dietro a Lookman e Hojlund, che oggi compie 20 anni. 

    PRIMO TEMPOLa svolta arriva alla mezzora, quando Berardi viene atterrato da Maehle: prima ammonito dall'arbitro Marcenaro, che poi (richiamato da Nasca al Var) va a rivedere il fallo e trasforma il cartellino da giallo a rosso. Così l'Atalanta resta in 10 uomini e Gasperini corre ai ripari sostituendo Ederson con Ruggeri. 

    SECONDO TEMPO - Altri due cambi a inizio ripresa: da una parte Marchizza subentra a Rogerio (ammonito, era diffidato e sarà squalificato), dall'altra Lookman lascia il posto a Boga. Al 55' Laurienté salta Hateboer, rientra sul destro e batte Musso con un gran diagonale all'angolino. 
    Gasperini si gioca le carte Zapata, Pasalic e Muriel (poi espulso al 96°) per Hojlund, Hateboer e Ruggeri. Dionisi risponde inserendo Bajrami, Alvarez, Harroui e Thorstvedt al posto di Matheus Henrique, Defrel, Obiang e Laurienté (autore del gol-partita). 
    Nel prossimo turno, senza gli squalificati Maehle e Muriel, l'Atalanta gioca uno scontro diretto per la Champions League sul campo della Lazio sabato sera. Domenica all'ora di pranzo il Sassuolo fa visita all'Udinese. 
     

    Altre Notizie