Calciomercato.com

  • Europeo Under 21, Italia-Slovenia 4-0: Cutrone porta gli Azzurrini ai quarti

    Europeo Under 21, Italia-Slovenia 4-0: Cutrone porta gli Azzurrini ai quarti

    Un poker che vale la qualificazione. L'Italia batte 4-0 la Slovenia e stacca il pass per la fase a eliminazione diretta dell'Europeo Under 21. Per i ragazzi di Nicolato è stata poco più di una passeggiata, chiusa nei primi 25' con i gol di Maggiore, Raspadori, al terzo gol in azzurro, e Cutrone su rigore. L'attaccante del Valencia è il grande protagonista della serata: prima sbaglia un secondo penalty che si conquista (parata di Vekic), poi segna un gran gol da fuori area, infine si vede togliere la gioia della tripletta, in due occasioni, da uno straordinario Vekic. 



    ALTRO ROSSO - All'82' Marchizza, già ammonito, stende Matko e trova la seconda espulsione (qui la moviola) del suo torneo dopo quella, sempre per doppio giallo, contro la Repubblica Ceca . Per l'Italia è la sesta espulsione del torneo (compreso Gabbia nel post match contro la Repubblica Ceca). Nel finale Carnesecchi si esalta su un colpo di testa di Stojinović e l'esordiente Colombo calcia su Vekic la palla del 5-0.

    SPAGNA PRIMA, ITALIA SECONDA - Nell'altra sfida della serata la Spagna batte 2-0 la Repubblica Ceca, l'Italia chiude quindi al secondo posto del girone, giocherà lunedì 31 maggio a Lubiana contro la prima del girone D (domani è in programma l'ultima giornata, il Portogallo guida con 6 punti, 3 in più di Croazia e Svizzera).

    Italia-Slovenia 4-0
    10' Maggiore (I), 19' Raspadori (I), 25' rig. e 50' Cutrone (I)

    LA PARTITA

    PRIMO TEMPO

    3' tiro da fuori di Elsnik, palla deviata in conrer dalla difesa
    10' GOL ITALIA: ​Vekic respinge un tiro da fuori di Pobega, sulla ribattuta della difesa c'è Maggiore che incrocia il sinistro e porta avanti gli Azzurrini!
    19' GOL ITALIA: gran palla in verticale di Ranieri per Raspadori, che parte in posizione regolare, si infila in area di rigore e batte Vekic. Terzo gol in azzurro per l'attaccante del Sassuolo.
    25' GOL ITALIA : fallo di ​Zaletel su Frattesi in area di rigore, Cutrone trasforma il penalty. Vekic va dalla parte giusta, ma non basta.
    37' Matko scappa via a Gabbia, prova a piazzare il destro ma Carnesecchi di piede mette in corner
    44' L'ITALIA SBAGLIA UN RIGORE: Vekic stende Cutrone, l'attaccante del Valencia torna sul dischetto, calcia a incrociare, ma trova la respinta del portiere.

    SECONDO TEMPO

    50' GOL ITALIA
    : Gli Azzurrini battono velocemente un calcio di punizione, palla che arriva dalle parti di Cutrone che da una ventina di metri disegna una traiettoria super che batte il portiere sloveno.
    59' Cerin si gira velocemente e calcia, palla che non esce di molto alla sinistra di Carnesecchi
    63' Medved scappa via a sinistra, cross tagliato che non trova nessuno sul secondo palo
    73' Cross basso di Zappa per Cutrone che non riesce a spingere in porta il 5-0, calciando su Vekic.
    76' altro gran cross di Zappa per Cutrone, che di testa impegna Vekic.
    82'  ESPULSO MARCHIZZA: dopo il rosso contro la Repubblica Ceca, il difensore dello Spezia deve lasciare il campo anticipatamente ancora per un doppio giallo. Punito con la seconda ammonizione un fallo su ​Matko.
    83' grande parata di Carnesecchi, che alza un colpo di testa di Stojinović​.
    83' Colombo calcia su Vekic il possibile 5-0.
    93' Frabotta, che era diffidato, spinge un avversario e si prende un giallo inutile.

    Altre Notizie