Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Udinese 1-1

    CM STADIO: Palermo-Udinese 1-1

    • Alberto Giambruno
    Tre è il numero perfetto, ma non in casa Palermo: termina 1-1, infatti, la sfida del "Renzo Barbera" tra i rosanero e l'Udinese, ma quanti rimpianti per i padroni di casa. La gara si sblocca al minuto 5, grazie al tap-in vincente di Thereau che porta in vantaggio la squadra di Stramaccioni. La "scossa" è utile ai rosa, che cominciano a creare pericoli dalle parti di Karnezis. Episodio che farà molto discutere al minuto 42: Badu, già ammonito, atterra Dybala in area di rigore. L'arbitro Doveri assegna il penalty (trasformato dallo stesso argentino), ma non ravvisa la seconda ammonizione per il centrocampista bianconero, tra le proteste del "Barbera". Un altro tiro dal dischetto viene concesso al minuto 53, per un'ingenuità di Allan su uno scatenato Dybala. Questa volta l'incaricato dagli undici metri è Vazquez, ma la sua conclusione viene neutralizzata dal portiere Karnezis. Iachini opta per le tre punte, e manda in campo Belotti per Bolzoni. A rendersi ancora pericoloso, però, è il numero 9 Dybala, con un colpo di testa che scheggia il palo a Karnezis battuto. L'ultimo sussulto è ancora di marca rosa, con una punizione di Maresca pronta a fare esultare i tifosi della Favorita: decisivo, per l'ennesima circostanza, il portiere avversario Karnezis, protagonista assoluto della seconda frazione di gioco. 

    PALERMO

    Il centrocampista del Palermo, Achraf Lazaar: "Meritavamo la vittoria. Dispiace, perché sarebbe stato un risultato straordinario dopo la prestazione di oggi. Andiamo sempre in campo per i tre punti, con decisione e concentrazione. I due rigori? C'erano entrambi, si è visto chiaramente, mi trovavo vicino a Dybala e posso dirlo senza alcun dubbio".

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Danilo: "Abbiamo ottenuto un punto prezioso in un campo molto difficile come il Barbera. Solo la Lazio è riuscita a vincere quì, tutte le altre hanno fatto fatica contro una squadra così bene messa in campo. Dybala poi, ha fatto il fenomeno. I due rigori? Il primo secondo me c'era, il secondo molto dubbio".
     

    Altre Notizie