Calciomercato.com

  • Galliani: 'De Sciglio resta. Juve? Lo ha chiesto solo il Napoli. Pjaca? Vediamo. Resto fino al closing coi cinesi, poi...'

    Galliani: 'De Sciglio resta. Juve? Lo ha chiesto solo il Napoli. Pjaca? Vediamo. Resto fino al closing coi cinesi, poi...'

    Intervenuto nel corso della presentazione di Vincenzo Montella, l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani ha parlato ad ampio raggio dell'attuale situazione del club e del mercato in corso. Galliani ha confermato una possibile data per il closing con la cordata cinese aprendo, per la prima volta, alla possibilità di lasciare dopo 37 anni la società rossonera.

    DE SCIGLIO JUVE? LO VUOLE IL NAPOLI - "De Sciglio? E' passato a salutare e solo questo. E' tornato il De Sciglio che conoscevamo, ha la faccia più cattiva anche grazie alla cicatrice (ride ndr.). Lui non ha mai chiesto di voler andare via. L'unica squadra che ha chiesto ufficialmente De Sciglio è stata il Napoli. Lo vuole Allegri? Mai avuto richieste da parte della Juventus, se lo vuole, lo vuole lui, ma noi non lo vendiamo".

    RESTO FINO AL CLOSING, POI... - "Certamente rimarrò amministratore delegato del Milan in ogni caso fino al closing. Quando sarà avvenuto questo passaggio valuteremo cosa fare. Non mi preoccupa cosa succederà ad ottobre, ma cosa succederà a luglio e ad agosto. Il mio impegno è totale e assoluto fino al closing, che è previsto possa avvenire fino alla fine di settembre. Qualunque decisione sarà concordata con il presidente Berlusconi, con cui ho un legame per la vita. Sono 37 anni che sono legato a lui".

    FAREMO UNA ROSA DA 25 - "Il Milan in questo momento potrebbe tenere tutti in rosa, sono 25 più gli under 21. Simic è andato all'estero, Verdi sta per essere ceduto. Partiranno dei giocatori, ma abbiamo tutti giocatori iscrivibili per ora. Qualcuno uscirà, altri arriveranno e alla fine avremo un numero dove nessuno rimarrà senza giocare.

    TANTI GIOVANI - "Abbiamo la fortuna di avere tanti Under 21: Donnarumma, Calabria, Locatelli, Romagnoli, Mauri. Una volta eravamo accusati di essere troppo vecchi, adesso siamo troppo giovani. Voglio fare i complimenti a De Sciglio che ha fatto un buonissimo finale di stagione e benissimo in Nazionale ed è passato a salutare. Insieme a risultati non soddisfacenti ci sono anche cose buone che però vengono minimizzate dai risultati. Stiamo costruendo una squadra giovane e forte che quando sarà finito il mercato potrà puntare ogni tipo di obiettivo.

    2 ACQUISTI, 5 ADDII - "Siamo partiti bene: sono arrivati due giocaotori come Lapadula e Vangioni e sono rientrati Agazzi, Gabriel, Paletta, Vergara, Matri, Suso e Verdi. Abbiamo ceduto El Shaarawy e hanno detto addio cinque giocatori a fine contratto che ringrazio: Alex, Mexes, Boateng, Balotelli, Abbiati. La rosa è già cambiata e verrà ulteriormente modificata, abbiamo chiaro chi dovrebbe uscire ma bisogna trovare la squadra che lo acquisti e la disponibilità del giocatore".

    SUL GIOCO - "Non ha dato una missione specifica, la missione è sempre quella: giocare bene, vincere, convincere e divertire. L'idea è sempre quella, non è mai cambiata. Il presidente ha molta voglia di parlare di calcio, tutti siamo consci che arriviamo da tre stagioni non esaltanti. Tre anni su trenta sono tollerabili, ma non dobbiamo andare oltre e stiamo lavorando sul mercato per rafforzarci". 

    IL RAPPORTO CON GANCIKOFF - "
    Per la prima volta dopo 30 anni il mercato sarà condiviso, tra me e il dottor Gancikoff, andiamo su obiettivi e se non riusciamo andiamo su altri. La coabitazione sta andando bene, le operazioni fatte e quelle in cantiere. Mi sto adattando bene. Il mercato sarà condiviso e per ora funziona bene, abbiamo qualche obiettivo già raggiunto e altri li stiamo raggiungendo. 

    ACCONTENTEREMO MONTELLA
    - Certamente io e Gancikoff con Montella l'altra sera abbiamo parlato e abbiamo chiaro cosa vuole. Cercheremo di accontentarlo al massimo, lavoriamo sui tipi di giocatore che lui vuole.

    PJACA? VEDIAMO - "Su Pjaca? Non mettiamo nulla in Pjazza (ride, ndr). E' un giocatore importante, lo seguono molte società, vediamo, vediamo".

    Altre Notizie